4.07.2017: L'EXPORT PER LE IMPRESE ARTIGIANE

SELES in collaborazione con Confartigianato Asolo Montebelluna, organizza un Workshop GRATUITO dedicato all’export delle Imprese Artigiane, martedì 4 luglio ore 15.30-18.30 ad Asolo.

Negli ultimi anni le imprese artigiane hanno spesso ottenuto eccellenti performance nell’export dei propri manufatti sfruttando con successo la carta dell’eccellenza delle proprie creazioni e della flessibilità organizzativa e produttiva.
consolidamento di nuovi mercati.
Esistono oggi strumenti in outsourcing capaci di fornire competenze ed esperienza adeguate a sostenere lo sviluppo all’estero delle imprese artigiane con tempi e costi compatibili.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP
15.30: Saluto di benvenuto e presentazione a cura del Dott. Fausto Bosa, Presidente di Confartigianato Asolo Montebelluna.

15.45: L’importanza della comunicazione interculturale nella negoziazione commerciale all’estero.
Dott. Fabio Caon – Docente presso l’Università Ca‘ Foscari di Venezia e Direttore del Laboratorio di Comunicazione Interculturale e Didattica di Ca’ Foscari.

h.16.15: Le piccole imprese esportatrici nel nuovo scenario dell’economia internazionale.
Prof. Giancarlo Corò – Professore Associato presso l’Università Ca‘ Foscari di Venezia.

17.00: La “via facile” per esportare: aspetti operativi e gestionali decisivi nell’approccio ai mercati esteri per le MPMI.
Dott. Paolo Di Silvestre – Direttore Generale di Seles, da oltre 15 anni impegnato nello sviluppo delle vendite estere per MPMI.

17.30: Testimonianze: esperienze concrete di sviluppo dell’export di alcune imprese Italiane.

17.40: Spazio dedicato alle domande degli ospiti.

18.15: Aperitivo.

Si allega programma con link diretto all'iscrizione.

Informazioni e adesioni
Ufficio Sindacale: Marta De Nardo, T. 0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv