ACCESSO AL CREDITO: ACCORDO CON UNICREDIT

Nei giorni scorsi Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Unicredit hanno siglato un Accordo che prevede finanziamenti agevolati sia a sostegno delle esigenze di breve periodo delle imprese, sia come facilitazioni per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica riservate ai clienti di aziende associate al sistema Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Ecco le voci di applicazione dell'accordo

1°FINANZIAMENTO AGEVOLATO CHIROGRAFARIO BREVE A 11
per manutenzione ordinaria, pagamento fornitori -stipendi-imposte e tasse, non in sostituzione di utilizzi in essere. La concedibilità dipende dal giudizio della banca, il finanziamento è con rientro in rate mensili posticipate; il tasso è variabile, parametrato all'Euribor del periodo, maggiorato dello spread in funzione al rating (vedi allegato).

2°FINANZIAMENTO AGEVOLATO CHIROGRAFARIO BREVE
per manutenzione ordinaria, anticipo scorte, non in sostituzione di utilizzi in essere. La concedibilità dipende dal giudizio della banca, il finanziamento è con rientro in rate mensili posticipate; il tasso è variabile, parametrato all'Euribor del periodo, maggiorato dello spread in funzione al rating (vedi allegato).

3°PRESTITO PER RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
per prima e seconda casa, dove è possibile usufruire di agevolazione fiscale e per immobili residenziali situati in Italia che conseguano un effettivo risparmio energetico.
Tan 6,5%, spese di istruttoria 1% sull'importo (vedi allegato).

4°INTERVENTI FORMATIVI PER L'ACCESSO AL CREDITO, INTERNAZIONALIZZAZIONE E RETI D'IMPRESA

5°FINANZIAMENTI CON MICROCREDITO ASSISTITI DAL FONDO CENTRALI DI GARANZIA
considerando le clausole dei soggetti beneficiari (vedi allegato) la concessione deve essere finalizzata all'acquisto di beni e servizi strumentali all'attività, alla retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori, al pagamento di corsi di formazione. Garanzia massima concessa dal Fondo di Garanzia è di 80%.
La durata del finanziamento: - fino a 5 anni di ammortamento per beni ammortizzabili - fino a max 2 anni per scopri di circolante. il tasso è variabile, parametrato all'Euribor a 3 mesi maggiorato dello spread in funzione al rating (vedi allegato).

6°paccheto "UNICREDIT SUBITO CASA" PER ASSOCIATI E FAMIGLIARI, con la CONSULENZA DI UNICREDIT NEL PERCORSO DI VENDITA E ACQUISTO DI UN IMMOBILE; condizioni: provvigione pari al max al 2€+iva, fascicolo casa €250.

Per ulteriori dettagli si inviata a consultare gli allegati riportati.

Ufficio Credito: T. 0423 5277 - info@am.confart.tv