AGEVOLAZIONE DEL PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 2017

AGEVOLAZIONE DEL PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 201

AGEVOLAZIONE DEL PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 2017
QUALI OPPORTUNITÁ PER LE PICCOLE IMPRESE?

In programma lo scorso mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 18.00 alla Fornace di Asolo l'incontro di presentazione delle AGEVOLAZIONE DEL PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 2017.

Si riportano in allegato i materiali presentati durante l'incontro.

COSA E' L'INDUSTRIA 4.0 2017

Il termine Industria 4.0 indica il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa,. Si compone di 3 parti:
Smart production: nuove tecnologie produttive che creano collaborazione tra tutti gli elementi presenti nella produzione ovvero collaborazione tra operatore, macchine e strumenti.
Smart services: tutte le infrastrutture informatiche e tecniche che permettono di integrare i sistemi; ma anche tutte le strutture che permettono, in modo collaborativo, di integrare le aziende (fornitore– cliente) tra loro e con le strutture esterne (strade, hub, gestione dei rifiuti, ecc.)
Smart energy: tutto questo sempre con un occhio attento ai consumi energetici, creando sistemi più performanti e riducendo gli sprechi di energia.

PROGRAMMA DELL'INCONTRO

Presentazione piano nazionale Industria 4.0:
Investimenti, produttività e Innovazione a portata di pmi.
Dott. Giuseppe D’Angelo: Consorzio Ethics

Le opportunità offerte alle imprese nel contesto agevolativo della normativa Industria 4.0
Ing. Antonio Budri – Consorzio Ethics

Esempi concreti di utilizzo degli strumenti di agevolazione e le ulteriori opportunità FSE e Voucher per Export Temporary Manager
Dott. Nicola Gianesin – Gianesin, Canepari & Partners

Il supporto concreto alla strategia aziendale
Mario Scapinello – Confartigianato AsoloMontebelluna

Dibattito e conclusioni finali con aperitivo.

Per maggiori dettagli clicca qui.
Si allega dettaglio del PIANO INDUSTRIA 4.0.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

In allegato la locandina.

commerciale@am.confart.tv – T. 0423 5277