ANALISI ASSICURATIVA GRATUITA

MERCOLEDì EXPORT - FORMAZIONE GRATUITA

All’interno di un progetto di consulenza innovativa che Confartigianato sta proponendo ai suoi associati, è possibile richiedere un’analisi assicurativa gratuita sulle coperture assicurative già in essere, sia come azienda che come privato, per comprendere se sono adeguate o se ci sono lacune che possono mettere a repentaglio la vita stessa dell’azienda o creare problemi a livello famigliare e personale.

Forte, in questo periodo, l'attenzione sulla Legge 25 marzo 2016: "Omicidio stradale e lesioni personali": è sufficiente causare il ferimento di una persona in un incidente stradale (ad esempio per un tamponamento, per velocità eccessiva o mancata precedenza) che comporti una prognosi maggiore di 40 giorni per incorrere in un procedimento penale automatico con condanna da 3 mesi a 3 anni e successiva revoca della patente per 5 anni.

È importante ricordare che le normali coperture di difesa legale, alle volte abbinate alla polizza di RC auto, quasi sempre hanno massimali insufficienti: non coprono le spese legali se viene contestata la guida in stato di ebbrezza, non comprendono il rimborso delle spese sostenute per frequentare il corso per il recupero dei punti, non hanno abbinate importanti garanzie accessorie, ma soprattutto convive un conflitto di interessi tra la Compagnia di RC auto e la Compagnia di tutela legale.

Rivolgiti in Associazione per una consulenza gratuita e non impegnativa: verrà rilasciato un documento riepilogativo con evidenziate le eventuali criticità riscontrate tra le polizze analizzate e l’indicazione di soluzioni più adeguate.

Per informazioni:
Area Sviluppo soci, T. 04235277, M commerciale@am.confart.tv