ARTIGIANI A MILANO INCONTRANO GLI ARCHITETTI

OSPITE D'ONORE
Quando l'Architettura incontra l'Artigianato

Prosegue il ciclo di incontri inseriti nel progetto "Ospite d'Onore - Quando l'Architettura incontra l'Artigianato".

OGGI IL TERZO APPUNTAMENTO:
6 giugno 2019 - ore 17.00 CASABELLALAB - Via Vigevano 8 - Milano
Ferro. Materiale duttile dalle infinite applicazioni.

Nella prestigiosa sede di CASABELLA LAB, sede formativa della nota rivista di architettura e design diretta da Francesco Dal Cò, davanti ad un pubblico formato da architetti e designer, discuteranno del Ferro. Materiale duttile dalle infinite applicazioni.
Si alterneranno come relatori ile seguenti aziende:

-Luca Bonanni di Soffio di Ferro (Cascina PI), che discuterà di "La storia del ferro battuto: tecniche, stili ed applicazioni"
-Valeriano Bianchin di FUCINA ARTISTICA BORANGA- Wrought Iron (Giavera del Montello TV), che discuterà di "Da Roma antica ad oggi:l’elegante versatilità del ferro battuto nelle grandi realizzazioni."
-Gabriele Vazzoler di VAZZOLER - Lavorazione Artistica in ferro Battuto (Carbonera TV), che discuterà di "Quando l’opera d’arte in ferro battuto diventa elemento di arredo."
-Marco d’Andrea di Marchea (Trevigano TV), che discuterà di "Dal ferro battuto al design in ferro: storia di una trasformazione stilistica"

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
20 giugno: Innovazione, Tecnologia e Design

APPUNTAMENTI GIA' SVOLTI

16 MAGGIO -Il Legno. Nuove interpretazioni tra innovazione e tradizione
-Emanuele Martinello (LEGNOMART - Maser TV)
"Serramento in legno: arte, innovazione e tecnologia"

-Lea Guizzo (DE PRA' ADRIANO CASELEGNO - Valdobbiadene TV)
"Storia di un intreccio ligneo. le infinite possibilità del legno nella Bioedilizia"

-Roberto Zambelli (WOOD ART CORTINA - Cortina d'Ampezzo -BL)
"Il legno antico. Impiego e finiture".

Moderatore della serata: l'architetto Marco Biagi, docente al Politecnico di Milano e collaboratore della rivista CASABELLA.

23 MAGGIO -Artigianato Artistico & Design
-STON installazioni dolomitiche
"La pietra grezza e altre alchimie nel mondo del design"
-Benvenuto Mastri Vetrai (Treviso)
"La Vetrofusione - una magia del vetro"

IL PROGETTO
OSPITE D'ONORE è un progetto di promozione aziendale che vuole mettere in contatto delle realtà artigiane selezionate con architetti e designer, con lo scopo di attivare dialoghi e nuovi scenari creativi.
In questi mesi 15 aziende venete hanno partecipato ad incontri formativi (Comunicazione, Storytelling, Public Speaking) e visite aziendali, con lo scopo di conoscersi, condividere esperienze e preparare gli incontri da portare a Milano.

L'iniziativa è promossa da Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, in collaborazione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, CasabellaFormazione, ProViaggiArchitettura, Gruppo Mondadori e ha il contributo di EBAV - Ente Bilaterale Artigianato Veneto, ed è ideata e curata da Fondo Plastico.

Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, c.crema@am.confart.tv - T. 0423 5277