In Evidenza In evidenza

ASOLO ART FILM FESTIVAL 2017

CHIUSURE UFFICI ESTATE 2017

Torna ad Asolo per la 35ma edizione il più antico Festival di Film sull'arte e biografie d'artista: Asolo Art Film Festival.

La creatività contemporanea fa tappa ad Asolo per riflettere sul ruolo della cinematografia e dell’arte nella società attuale.

Gli appuntamenti avranno luogo presso il Convento di SS. Pietro e Paolo da giovedì 14 a domenica 17 settembre:


Proiezioni a ciclo continuo
di alcuni tra i più suggestivi lavori che negli anni hanno partecipato ad AsoloArtFilmFestival: un’occasione unica per appassionati e curiosi per vedere o rivedere film oggi quasi introvabili.

Proiezioni e performance
dedicati alla cinematografia e l’arte di alcuni paesi appartenenti al BRICS ed altre nazioni emergenti. Perfomance musicali e di danza, reading poetici, proiezioni di opere originali celebrano la vocazione di Asolo all’interculturalità: focus su Russia, Brasile, Taiwan e Africa.

Mostre & Installazioni immersive
Perfomance e installazioni multimediali ed alcune, immersive, di: Alessandro Amaducci, Selene Citron e Luca Lunardi, Igor Imhoff, Eleonora Manca, Raffaella Rivi, Filippo Scaboro.

Premio Attilio Zamperoni
In memoria dello storico patron del Festival, solo domenica 17 settembre verrà svelato il nome del vincitore del primo Premio Attilio Zamperoni, che verrà attribuito ad una personalità veneta, che si sia contraddistinta per innovazione e creatività, riuscendo a concretizzare idee e progetti impegnativi e visionari, così da contribuire alla promozione del territorio a livello culturale, sociale ed economico.

Inoltre, una serie di eventi collaterali e appuntamenti conviviali animeranno le giornate perché il Festival sia davvero la festa di tutti: sonorità gospel e musiche da film si alternano alle frenetiche percussioni dei Batique, che con la loro performance chiudono la serata di domenica 17. Perfomance di danze etniche od originali, spettacoli che combinano le movenze corporee e la musica all’impiego delle tecnologie digitali. Ed ogni sera un buffet a tema: si apre giovedì con “Cornaro Convivio”, per proseguire con “Spariglio di Laguna” e “Idea vegana” fino alla serata di domenica con “Mercato di pietanze etniche”.

In allegato il programma dell'evento.

Maggiori dettagli su: www.asoloartfilmfestival.com