AUTOTRASPORTO VENETO: MANIFESTAZIONE GENERALE

UNATRAS e i trasportatori del VENETO hanno organizzato una manifestazione regionale a Venezia per la mattinata di sabato 18 marzo 2017.
La settimana scorsa il comitato esecutivo di UNATRAS, organismo nazionale a cui aderiscono le principali sigle sindacali del settore tra cui Confartigianato Trasporti - Fita CNA e FAI, valutata negativamente la mancanza di risposte del Governo di fronte alle molteplici problematiche che stanno compromettendo il futuro dell'autotrasporto italiano, ha deciso di dar vita ad una giornata di mobilitazione nazionale dell’autotrasporto.
La manifestazione avrà luogo, in contemporanea nelle principali città italiane attraverso dei presidi sul territorio.

Affinché la manifestazione diventi efficace dovrà essere molto partecipata!
Invitiamo pertanto tutti gli autotrasportatori associati a sostenere personalmente l’iniziativa.
LEGGI TUTTO - SCARICA IL VOLANTINO E IL MODULO DI ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE.
Scopri l'evento anche su Facebook.

Di seguito l'aggiornamento dopo l'incontro con il Prefetto di Venezia in programma giovedì 16 marzo.

A seguito dell’incontro odierno tra il Prefetto di Venezia e la delegazione UNATRAS composta da Confartigianato Trasporti, CNA Fita e FAI del Veneto, si comunica che la manifestazione in oggetto si svolgerà nel seguente modo:

1.Caricamento camion su chiatta al canale della Scomenzera a Venezia; la chiatta trasporterà un trattore stradale di colore nero. Sui due lati del semirimorchio saranno applicati due striscioni di 12 metri lineari per 2,5 di altezza con logo “Unatras Veneto” riportanti la seguente scritta “L’AUTOTRASPORTO ITALIANO STA MORENDO… PRONTI AL FERMO!”. Sopra la cabina del trattore verranno issate le tre bandiere delle Associazioni (montate su asta). Nella parte posteriore del mezzo saranno applicate le bandiere di “Unatras”;
2.La chiatta partirà alle ore 09.30 c.a. per raggiungere il bacino di San Marco verso le 11.00 per poi fare ritorno;
3.Gli autotrasportatori che aderiscono all'iniziativa si raggrupperanno alla stazione FS S. Lucia di Venezia entro le ore 09.30 e di là raggiungeranno piazza San Marco entro le ore 11.00 (non sono previsti cortei, bandiere striscioni, ecc. perché non sono autorizzati dal Prefetto di Venezia) per chi partecipa il riferimento è il Presidente Provinciale degli Autotrasportatori Danilo Vendrame - cell. 337/503332;
4.Alle ore 10.00 partirà un motoscafo, presso il tronchetto Venezia (linea 2 attracco Actv) con a bordo i rappresentanti della stampa e delle associazioni (Marzocca Salvatore e Andrea Saviane di Confartigianato, Cesaro Mariano e Sebastiano Rizzo di CNA, Furlan Giuseppe di Fai Veneto).

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana: Giancarlo Milanese - T. 0422433.300 F. 0422433.330