AZIENDE DEL COMPARTO MODA: NUOVE PROSPETTIVE E OPPORTUNITA'

Giovedì 20 aprile 2017 – ore 20.15
Istituti Filippin – via S. Giacomo 4 – Paderno del Grappa

Programma dell'incontro:

- Saluti del Presidente mandamentale Fausto Bosa e del direttore Claudio Faganello

- “Come la Cina ci vede, cosa si aspetta da noi, quali opportunità ci apre, a quali condizioni”
Intervento di Gianpietro Muraro – stilista e docente di corsi moda, profondo conoscitore della realtà cinese e promotore del progetto dell’Accademia di formazione sul fashion;
Intervento di Wu Qingyang – delegato dal Comune e dall’Università di Jiaxing a creare stabili rapporti tra imprese italiane settore moda e mercato cinese e di organizzare il "Week Fashion internazionale di Hangzhou China" con attenzione particolare ai brand minori.

- “L’importanza di formare competenze professionali nel settore del fashion per affrontare la sfida dei mercati internazionali”
Intervento del prof. Sileno Rampado, dirigente scolastico Istituti Filippin di Paderno del Grappa per l’illustrazione del progetto di costituzione di un polo di alta formazione e innovazione sul fashion con sede nell’asolano, iniziativa che potrà garantire alle aziende del territorio le competenze e i servizi necessari per affrontare una sfida così importante come quella presentata dalla crescente richiesta di Made in Italy sui mercati esteri.

- “Il ruolo fondamentale delle aziende per orientare le scelte strategiche che assicurino un futuro al comparto e al territorio”
Tavola rotonda tra gli imprenditori presenti per raccogliere bisogni aziendali, necessità di formazione ai dipendenti, richiesta di personale esperto, verificare l’interesse al progetto, disponibilità ad accogliere corsisti in stage, dare il proprio apporto di competenze tecniche.

È richiesta conferma di partecipazione.

Informazioni e adesioni
Ufficio Sindacale: Marta De Nardo T. 0423-527906 - m.denardo@am.confart.tv