BANDO CONTRIBUTI PER LA DIGITALIZZAZIONE I4.0

La Camera di commercio di Treviso‐Belluno ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale in ottica Impresa 4.01 nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici attraverso:
-la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
-l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
-il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID.

Possono beneficiare delle agevolazioni: le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE5 della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Treviso‐Belluno.

Si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, gli investimenti relativi a:
MISURA A: acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle seguenti tecnologie di innovazione tecnologica I4.0
MISURA B: acquisto di beni strumentali

Il contributo è pari a:
a) acquisto di servizi di consulenza euro- Investimento minimo: 2.000,00 € - Importo massimo del contributo: 5.000,00 €
b) acquisto di beni strumentali: Investimento minimo: 5.000,00 € - Importo massimo del contributo: 12.000,00 € –
Importo massimo del contributo erogabile 17.000,00 €
Importo massimo del contributo erogabile nei casi di aiuti concessi alle imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli (**)15.000 €

Termini per richieste di contributo:
da redigersi utilizzando l'apposita modulistica e corredata dalla documentazione specificata nel Bando, devono essere inoltrate dalle ore 09:00 del 04.02.2019 alle ore 24:00 del 30.04.2019 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, collegandosi all'apposito indirizzo (clicca qui), sezione “Servizi e-gov”, all'interno delle specifico sportello on line “Contributi alle imprese”.
La procedura informatica per la predisposizione della pratica telematica sarà attiva dalla seconda metà del mese di gennaio 2019.
Non è ammessa la presentazione della domanda tramite intermediari.

Per il dettaglio del bando cliccare qui.

Camera di ommercio industria artigianato e agricoltura di Treviso‐Belluno, T. 0422 595402 – pid@tb.camcom.it – www.puntoimpresadigitale.camcom.it