BANDO REGISTRAZIONE MARCHI D'IMPRESA

Marchi +3 è una misura che sostiene la capacità innovativa e competitiva delle PMI, promuovendo l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.

Grazie a questa misura è possibile recuperare fino a € 20.000 delle spese sostenute per domande di marchi europei EUIPO e/o marchi internazionali WIPO.

Le attività finanziate sono:
• Progettazione e grafica sui nuovi marchi
• Ricerche di anteriorità
• Assistenza per il deposito e tasse di deposito
• Assistenza per risposta a rilievi degli Uffici marchi e/o ad opposizioni di terzi

L’agevolazione riguarda le spese sostenute nel periodo dal 1 giugno 2016 fino alla 7 marzo 2018.

La domanda di adesione al Bando del Ministero dello Sviluppo Economico MISE deve essere fatta il 7 marzo 2018.

L’agevolazione è concessa fino al 90% delle spese ammissibili sostenute.

Maggiori informazioni al sito del MiSe, cliccando qui

Si ricorda che presso l'Associazione è attivo il servizio di consulenza sulla tutela proprietà industriale con colloquio gratuito, su prenotazione.

Per informazioni e prenotazione colloqui:
Marta De Nardo, t. 0423 527906, m.denardo@am.confart.tv