In Evidenza In evidenza

BANDO RISTORI - REGIONE VENETO

BANDO RISTORI - REGIONE VENETO

IL BANDO
È possibile richiedere un contributo a fondo perduto nell'ambito del bando 'Concessione di ristori per le imprese soggette a restrizioni derivanti dall'emergenza da Covid-19' oggetto di apposita convenzione tra Regione del Veneto e Unioncamere del Veneto (DGR 1799 del 22 dicembre), soggetto incaricato della gestione della misura.
La dotazione complessiva di risorse è pari a 18.365.921,05 euro, dei quali 17.365.921,05 messi a disposizione dalla Regione Veneto e 1.000.000,00 da Unioncamere del Veneto.
Tali risorse saranno ripartite in base al numero di domane ammissibili pervenute, pertanto l'entità del contributo sarà definita solo a seguito dell'istruttoria, che avverrà dopo la chiusura dello sportello (3 marzo 2021).

Per consultare il bando e il dettaglio delle informazioni cliccare qui

TERMINI DI ADESIONE
Dalle ore 10.00 del 10 febbraio alle ore 17.00 del 3 marzo 2021

LE CATEGORIE AMMESSE
Ricordiamo che beneficiari sono esclusivamente le aziende in possesso dei codici ATECO, appartenenti alle seguenti filiere:
•eventi
•ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi
•trasporto persone
•sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici
•attività culturali e spettacolo
•commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all'interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.
-> Per sapere con precisione se la propria attività può accedere al contributo, cliccare qui e consultare la lista dei codici ATECO indicati alle lettere a-c-d-e-f. 

COME PRESENTARE DOMANDA
•La presentazione della domanda va fatta sulla piattaforma https://restart.infocamere.it/
•La domanda è molto semplice, non prevede intermediari ed è consentito solo al titolare o legale rappresentante accedere al portale con la propri identità digitale (SPID).

COME RECUPERO LO SPID?
Se non si è già in possesso, per ottenere lo SPID (obbligatorio per presentare domanda) è sufficiente
•registrarsi nel portale https://identitadigitale.infocert.it/altro/
•Seguire tutte le istruzioni per la registrazione
•Selezionare come partner “Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna”
•Una volta conclusa la registrazione, attendere la chiamata da parte del nostro ufficio gestione soci di Confartigianato che convocherà su appuntamento il titolare/legale rappresentante per certificare il riconoscimento di persona.

ATTENZIONE: ricordiamo che SPID e firma digitale sono ormai requisiti INDISPENSABILI per accedere a qualsiasi bando di contributo o bonus presenti e futuri, quindi si consiglia di dotarsene quanto prima.

INFORMAZIONI
Pasquale Perrone, T. 0423 527925 – p.perrone@am.confart.tv
Marta De Nardo, T. 0423 527906 – m.denardo@am.confart.tv