BANDO VOUCHER ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 3°edizione

La Camera di Commercio Treviso - Belluno promuove la terza edizione del bando per l'Alternanza Scuola Lavoro (ASL), mettendo a disposizione delle imprese 320mila euro per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento di studenti.

IMPORTI DI CONTRIBUTO
I contribuiti ad azienda variano da 800 euro sino ad un massimo di 1.200 euro, ai quali si possono sommare eventuali maggiorazioni.

A CHI E' RIVOLTO
La premialità è riservata alle imprese attive nelle provincie di Treviso e Belluno che realizzano percorsi di ASL, dal 1 gennaio al 26 luglio 2019, di concerto con le scuole (CFP, Istituti Tecnici, Licei, IeFP) purché siano state e/o vengano rispettate alcune condizioni necessarie per valorizzare a pieno l'esperienza di apprendimento dello studente.
L'attività svolta in azienda deve avere una durata comprovata dal registro presenza di almeno 80 ore per studenti di istituti tecnici, professionali, CFP e IeFP, e di 40 ore per studenti liceali.
Le condizioni di accesso ai contributi sono riepilogate nel documento consultabile nel sito CLICCANDO QUI.

DOMANDE
Le domande devono essere presentate all'Ente camerale in via telematica a partire dall'8 aprile sino al prossimo 31 luglio 2019.
Il format per la richiesta di assistenza individuale è scaricabile CLICCANDO QUI.

INFORMAZIONI
Confartigianato Marca Trevigiana Formazione srl è a disposizione, a titolo gratuito, delle imprese associate (T. 0422 433250 -selezione 3-) per informazioni e indicazioni puntuali circa gli adempimenti necessari per poter fruire dei fondi del bando camerale e per supportare le imprese nelle varie fasi di istruttoria della domanda che dovrà essere spedita dall'azienda e riportare la firma digitale.