CHECK UP ENERGETICO GRATUITO DEL TUO IMMOBILE

2017: parte il progetto “Vivo meglio” di Confartigianato!
+ Ambiente + Risparmio = + Qualità della vita
ORA GRATIS IL CHECK UP ENERGETICO DEL TUO IMMOBILE!

PREMESSA
L’adozione di stili di vita “sostenibili” è una necessità sancita dai Trattati mondiali sul cambiamento climatico che si riversa anche sulle scelte quotidiane di ogni cittadino.
Confartigianato AsoloMontebelluna - IIS Einaudi-Scarpa - Credito Trevigiano hanno elaborato una progettualità comune attorno ai valori condivisi di riduzione dei consumi energetici – salvaguardia dell’ambiente e della salute – riqualificazione del patrimonio edilizio – rilancio di commesse e di lavoro per le imprese locali – valorizzazione dell’apporto dei giovani e delle competenze acquisite tramite la Scuola.

IL PROGETTO
Una proposta operativa che consiste nel mettere a disposizione degli associati Confartigianato n. 20 analisi termografiche e relativa proposta di intervento di riqualificazione energetica da realizzarsi su edifici residenziali (abitazioni) e/o produttivi (artigianali, industriali, commerciali).

QUALI VANTAGGI
L’associato Confartigianato che prenoterà il check up energetico, potrà beneficiare di:
- Una termografia dell’immobile cioè una rilevazione effettuata con termocamera professionale che evidenzia le zone con maggiore dispersione di calore.
- Una relazione sulle tipologie di intervento consigliate per aumentare l’efficienza energetica dell’immobile stesso (isolamento tetto, cappotto, serramenti, impianti, ecc.).
- Una consulenza sulle agevolazioni fiscali disponibili (dall’ecobonus al conto termico) in relazione al costo preventivato.
- Un consulenza bancaria sulle possibilità di finanziamento nel caso non si voglia intaccare i propri risparmi/liquidità.

I SOGGETTI PROMOTORI
Il tutto quanto sopra indicato è un servizio professionale che ha un prezzo di mercato variabile tra i 500 ed i 1000 € ma che viene erogato a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO E NON IMPEGNATIVO.
I soggetti proponenti che partecipano al progetto sono:
-l’Istituto scolastico Einaudi- Scarpa di Montebelluna per le termografie,
-i responsabili delle categorie edilizia e impianti di Confartigianato per l’elaborazione dell’intervento di riqualificazione
-il Credito Trevigiano per la proposta di finanziamento.

COME PRENOTARSI
Il socio può prenotare il check up gratuito contattando l’Associazione ai seguenti recapiti:
ufficio sindacale 0423-527906 oppure m.denardo@am.confart.tv

ATTENZIONE: LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO FINO A ESAURIMENTO DELLE 20 ANALISI.

Si allega locandina illustrativa.

Ufficio Sindacale: Marta De Nardo, T. 0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv