Conferenza: Rischi e responsabilità amministratori e soci

Conferenza: Rischi e responsabilità amministratori

Giovedì 9 giugno 2016 ore 18.15 presso Hangar della Fornace di Asolo, la conferenza aperta a tutti per illustrare i rischi e le responsabilità degli amministratori, degli organi di controllo e dei liberi professionisti nelle società, aziende e associazioni, ed illustrare infine le soluzioni di tutela.

L'incontro si propone di presentare due grandi temi:
-tutti i rischi e le responsabilità degli amministratori e degli organi di controllo nelle società di persone e di capitali.

La gestione degli affari espone l'impresa e ai suoi amministratori a rischi nella conduzione della propria attività, in particolare questi potrebbero essere responsabili personalmente e solidamente fra loro per danni causati a terzi, con l'obbligo di rispondere quindi con il proprio patrimonio personale.

Cyber risk - Rischio informatico
Come tutelarsi di fronte al crescente fenomeno delle minacce informatiche
Qualsiasi impresa o attività professionale è oggi strettamente dipendente dall’utilizzo di computer e dispositivi mobili nei quali vengono raccolti, trattati e gestiti dati personali di proprietà di terzi. In questo scenario, caratterizzato dall’altissima interazione fra tali dispositivi, ciò espone le imprese e i professionisti al rischio di subire e provocare a terzi danni di natura informatica.
Ecco alcune questioni da porsi:
Quali impatti sul tuo business se il controllo dei tuoi sistemi non fosse più nelle tue mani?
Sapresti cosa fare se i dati di terzi e della tua impresa fossero cancellati o rubati?
La tua attività  ha le competenze tecniche e le risorse economiche adeguate per far fronte all’interruzione del business, ai costi di ripristino, agli eventuali risarcimenti, alle perdite di reputazione?

Relatore sarà Dennis Ivan Felisari, sales manager di DUAL ITALIA S.p.A.

La partecipazione è GRATUITA ma con obbligo di iscrizione.

Si allega locandina dell'evento.

Informazioni e adesioni
Ufficio Sindacale: Alice Bernardi