CONTARINA: RIDUZIONE TARIFFE PER COVID-19

Sono stati ampliati i periodi per i quali le imprese possono presentare le domande per l'applicazione dell'agevolazione tariffaria per il tramite dello sportello online.
Un'azione concreta a sostegno delle realtà produttive trevigiane messe a dura prova dall'emergenza sanitaria concertata da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana con le altre associazioni di categoria, in collaborazione con il Consiglio di Bacino Priula.

Se un'impresa è rimasta chiusa per uno o più periodi, nel modulo di richiesta sarà possibile specificare le date di chiusura e riapertura contemplando cosi tutti i periodi di fermo dell'attività.
Le riduzioni verranno calcolate nel conguaglio dell’anno 2020, emesso con la prima fatturazione del 2021.

Requisiti
•Essere in regola con i pagamenti dei documenti contabili emessi fino al 2019 da Contarina.
•Avere in dotazione almeno un contenitore del secco non riciclabile alla data di chiusura temporanea dell’attività.
•Avere sospeso la propria attività principale e non aver utilizzato i locali - se non per garantire la continuità delle sole attività accessorie - non producendo rifiuti, a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei relativi provvedimenti governativi e regionali, nel/i periodo/i dichiarati.

Come fare richiesta
•Le richieste vanno inviate tramite lo Sportello Online di Contarina, previa registrazione.
•Chi non è ancora iscritto, può farlo seguendo le istruzioni (VEDI ALLEGATO)

Agevolazioni previste
•Per il periodo di chiusura (uno o più), alle utenze non domestiche verrà azzerata la tariffa per tutti i servizi di raccolta legati ai rifiuti riciclabili: carta, umido, vetro-plastica-lattine e vegetale, ma anche per i servizi a richiesta, come: l’accesso all’EcoCentro, la raccolta manuale del cartone e degli imballaggi in plastica.
•Per il secco non riciclabile le riduzioni sono automatiche: se non si svuota il bidone, non si paga. Un meccanismo legato all’applicazione della tariffa puntuale, commisurata all’effettiva quantità di rifiuto prodotto.
•Non verranno imputati nemmeno gli svuotamenti minimi, non solo per il periodo di chiusura bensì per tutto l’anno 2020.
•Inoltre, sempre per il periodo di chiusura, verrà ridotta del 25% anche la quota fissa legata alla componente dimensionale conteggiata in base alla classe di superficie dei locali.

Le aziende possono richiedere queste agevolazioni utilizzando il servizio Sportello Online di Contarina: sportellonline.servizicontarina.it accessibile anche dal sito aziendale www.contarina.it

Si allegano:
-indicazioni per iscriversi al sito
-indicazioni per la compilazione del modulo

Ufficio Sindacale: Marta De Nardo, T. 0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv