In Evidenza In evidenza

CORSO ABILITAZIONE ALL'ATTIVITÀ DI CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI

ORA GLI ABUSIVI SI FANNO PUBBLICITÀ IN FACEBOOK!

Secondo la normativa vigente in materia, il personale addetto alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0.232 MW, deve essere munito di un patentino di abilitazione rilasciato al termine di un corso specifico, previo superamento di un esame.
Sempre più spesso il responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto richiede, al manutentore dell’impianto stesso o all’installatore, di assumere il ruolo di Conduttore dell’impianto.
Il possesso di un certificato di abilitazione di qualsiasi grado per la condotta dei generatori a vapore, ai sensi del Decreto 12 maggio 1927, n. 824, consente il rilascio del patentino senza necessità dell’esame.
Il seguente corso per conduttori di impianti termici è finalizzato all’ottenimento del patentino di secondo grado per la conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a Kw 232.

Il patentino di secondo grado, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/06 all’art. 287, è obbligatorio per tutto il personale addetto alla conduzione degli impianti termici civili con potenza termica nominale superiore a 232 Kw.

Il percorso formativo, da normativa, ha una durata di 90 ore e termina con un esame finale inteso al conseguimento del patentino. La frequenza del corso è obbligatoria per almeno l’80% delle ore totali al fine dell’ammissione all’esame finale.
Il corso è rivolto a titolari, soci, collaboratori e dipendenti di imprese artigiane che si occupano della conduzione di impianti termici.

I destinatari dovranno essere in possesso della licenza media ed aver compiuto il diciottesimo anno d’età.

ISCRIZIONI ENTRO IL 23 MARZO 2017

Sede: Confartigianato Marca Trevigiana, Piazza delle Istituzioni, 34 - Treviso.
Data inizio prevista: 06 Aprile 2017 dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Data fine prevista: Luglio 2017

Il corso si svolgerà in due appuntamenti settimanali al martedì e al giovedì dalle ore 18:00 alle ore 22:00

Si precisa che il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti e per un numero massimo di 20.

Scarica la scheda informativa cliccando qui

Informazioni
Confartigianato Marca Trevigiana Formazione Srl - T. 0422 433250 - info@confartigianatoformazione.tv