CORSO GRATUITO: WELFARE E GESTIONE COLLABORATORI

IL WELFARE E LA GESTIONE DEI COLLABORATORI
LE OPPORTUNITÀ DEL NUOVO WELFARE AZIENDALE PER MOTIVARE E COINVOLGERE I DIPENDENTI NEL RAGGUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI

CONTENUTI
L’intervento intende sviluppare nei partecipanti, titolari di micro e piccole imprese o responsabili della gestione del persona-le, la capacità di supportare l’impresa nell’analisi e implementazione di modelli innovativi di lavoro, volti a favorire la conci-liazione vita-lavoro, il welfare per gli autonomi e quello bilaterale. Il corso affronterà le seguenti tematiche:

-Gli elementi chiave nella gestione efficace delle risorse umane in azienda
-La creazione e la gestione di un team di lavoro
-Il coinvolgimento dei collaboratori anche attraverso modelli di gestione aziendale innovativi volti a favorire la conci-liazione vita-lavoro
-Le possibilità del welfare aziendale (remunerazione tramite servizi quali asili nido, servizi scolastici o sanitari, previden-za complementare, servizi ricovero o assistenza per anziani, turismo e ricreazione)
-Contrattualistica del lavoro e normativa giuslavoristica per la gestione del personale
-Il benessere organizzativo e la produttività. La condivisione degli obiettivi aziendali.

DATE E LUOGO DEL CORSO
Il percorso ha una durata di 40 ore e si svolgerà secondo il seguente calendario con orario 17-21.
13, 20, 27 giugno - 6, 13, 20 luglio - 7, 14, 21, 28 settembre 2017
Sede del corso: Confartigianato Marca Trevigiana, Piazza delle Istituzioni, 34

Attenzione: il percorso è COMPLETAMENTE GRATUITO PERCHÈ FINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO.

Per aderire inviare la scheda allegata compilata e firmata entro il 29 maggio 2017.

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione: T. 0422 433250 - F. 0422 269658 - info@confartigianatoformazione.tv