In Evidenza In evidenza

DONAZIONE DELL'ANAP ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI CAERANO

VERIFICA POLIZZA ASSICURATIVA AZIENDALE

Asolo, 24 febbraio 2021

IMPORTANTE DONO DEI PENSIONATI CONFARTIGIANATO ANAP ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI CAERANO
Donati 8 nuovi portatili radio digitali per migliorare le prestazioni del nucleo di volontariato e protezione civile

In occasione di disastri e calamità naturali le prime cose a saltare sono le comunicazioni ma sono anche le più importanti per garantire l’arrivo tempestivo dei soccorsi.
Ecco perché l’Associazione Nazionale carabinieri di Caerano san Marco, che svolge anche la preziosa funzione di volontariato in ambito di protezione civile, ha cercato un aiuto che consentisse al nucleo di dotarsi di apparecchiature adeguate, in sostituzione di quelle ormai obsolete in dotazione.

Questo aiuto è arrivato dall’ANAP – associazione Pensionati di Confartigianato AsoloMontebelluna.
ANAP ha provveduto all’acquisto di n. 8 apparecchi radio professionali con tecnologia analogico/digitale consentendo così al nucleo di volontari di Caerano di potenziare le comunicazioni radio in tutti i servizi di volontariato e protezione civile che li vedranno coinvolti, dal livello comunale a quello nazionale.

Ieri mattina, 23 febbraio 2021, alla presenza del sindaco Gianni Precoma, il Presidente regionale ANAP cav. Fiorenzo Pastro e il vice presidente Francesco Positello sono intervenuti alla sobria cerimonia di consegna.
È un altro gesto di solidarietà, di attenzione al territorio e a chi ha più bisogno da parte di Anap, che si aggiunge ai tanti doni fatti dall’Associazione Artigiani Pensionati a scuole, organizzazioni no profit, progetti di orientamento per i giovani e attività culturali.

Informazioni
Ufficio Sindacale: Marta De Nardo, T.  0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv