In Evidenza In evidenza

FESTIVAL DEL VIAGGIATORE

ASOLO ART FILM FESTIVAL 2017

Il Festival del Viaggiatore nasce come un’emanazione del territorio e dello spirito asolano, con l’obiettivo di valorizzare la vocazione all’accoglienza del piccolo borgo.

Per questo attraverso l’evento si è voluto “svelare” il centro e i piccoli deliziosi scorci, con l’apertura dei più bei luoghi istituzionali e privati che tornano ad accogliere i viaggiatori di oggi.

Il Festival del Viaggiatore si propone di esplorare la dimensione del viaggio in tutte le sue accezioni: percorsi, vissuti e sogni di viaggiatori che si muovono trasversalmente dal mondo dell'arte a quello del giornalismo, dalla letteratura all'economia, dalla geografia all’escursionismo, dal teatro al "fragrance design", dal cinema alla moda, dalla radio alla musica.

Asolo per tre giorni si trasformerà in un salotto a cielo aperto, dove i viaggiatori racconteranno le loro storie seduti nei caffè, nei giardini privati delle ville asolane, nei palazzi storici in cui hanno vissuto personaggi illustri, nel teatro dedicato alla Duse, sotto la loggia e nel chiostro del convento.

Confartigianato AsoloMontebelluna sarà presente per il brindisi di chiusura del Festival, domenica 1 ottobre alle ore 19:15. Un momento aperto alla cittadinanza, presso lo Spazio espositivo SELEZIONI | Artigianato Veneto dedicato all’Alto Artigianato del territorio.

Per il programma completo cliccare qui

Maggiori dettagli su: www.festivaldelviaggiatore.com