GESTIONE CRISI D'IMPRESA

Gli strumenti di allerta della crisi d'impresa sono indici di segnalazione che unitamente agli obblighi organizzativi posti a carico dell'imprenditore concorrono al perseguimento dell’obiettivo di una precoce rilevazione della crisi dell’impresa, in vista della tempestiva adozione delle misure idonee a superarla o regolarla.

Il nuovo Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza (D.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, pubblicato in Gazz. Uff. 14 febbraio 2019, n. 6) emanato in attuazione della Legge 19 ottobre 2017 n. 155 (Gazz. Uff. 30 ottobre 2017, n. 254) ed approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 10 gennaio 2019 riassume 3 cose fondamentali da sapere sono:
-Monitoraggio della gestione e introduzione degli “indici di allerta”;
-Organi di controllo interni ed esterni all’impresa;
-Nuove responsabilità degli amministratori.

Al fine di poter illustrare queste importanti novità Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, in occasione dei rinnovi della Dirigenza, organizza una serie di incontri GRATUITI E APERTI A TUTTI, secondo questo programma:
- Fonte: svolta il 27/5/2019
- Cavaso del Tomba: svolta il 3/06/2019

- Asolo, lunedì 24 giugno 2019 ore 20.30 c/o sala Fornace della sede di Asolo
- Giavera del Montello (GIUGNO)
- Valdobbiadene (OTTOBRE)

- Cornuda (OTTOBRE)
- Montebelluna (OTTOBRE)
- Crespano di Pieve del Grappa (OTTOBRE)

Attenzione: le date saranno specificate a breve e saranno prontamente comunicate; gli incontri si svolgeranno tutti entro la fine del mese di ottobre 2019; ogni appuntamento su sedi diverse ripropone gli stessi contenuti.

T. 0423 5277 - info@am.confart.tv
Per i contentuti del Nuovo Codice sulla Crisi d'impresa: consultare il proprio consulente fiscale
Per adesioni e info date: Ufficio Sindacale