In Evidenza In evidenza

GIOIE MUSICALI: DOVE IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO

GIOIE MUSICALI: DOVE IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO

Nell’anno europeo del patrimonio culturale il focus del festival sarà sulla trasmissione della bellezza e della memoria guida.

Un tema che verrà declinato attraverso eventi musicali e laboratori di formazione per giovani nella cornice delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche del territorio.

Gioie musicali nasce con l’intento di far vivere la musica a 360° linfa per le orecchie e per lo spirito, trasmettendo l’idea che la musica di tutti i generi possa diventare un formidabile mezzo di formazione e di comunicazione.

Il festival, attivo dal 2005 nel comune di Asolo, è stato insignito al suo esordio della medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica Ciampi.
Il progetto coinvolge circa 100 bambini e ragazzi in attività musicali con workshop di improvvisazione e creatività musicale.

Nell’ "Anno europeo del patrimonio culturale” si propone di incoraggiare il maggior numero di partecipanti a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale e rafforzare il senso di appartenenza e di identità in un comune spazio europeo dove “il passato incontra il futuro”.

Clicca qui per vedere il programma completo del Festival