IO CI SONO. UN ANNO DOPO - DISTRETTO SPORTSYSTEM

VENERDI’ 9 NOVEMBRE, PRESSO INFINITEREA A MONTEBELLUNA, L’INCONTRO “IO CI SONO. UN ANNO DOPO”.
ASSOCIAZIONE SPORTSYSTEM E FONDAZIONE MUSEO DELLO SCARPONE E DELLA CALZATURA SPORTIVA PRESENTANO LE INIZIATIVE 2019 A SUPPORTO DELLE IMPRESE E DEL TERRITORIO.

Tra le iniziative 2019, il lancio della Sportsystem Talent School, un programma di eventi dedicati alla sostenibilità e alla Circular Economy, opportunità per le aziende sportsystem con IEG (Fiera di Vicenza) e un concorso rivolto alle scuole superiori della Provincia per la valorizzazione del “Made in”.
Saranno inoltre presentate alcune tecnologie emergenti per le imprese dello sportsystem come occasione di networking tra gli operatori del settore.

Il Distretto della Calzatura Sportiva ha registrato una crescita del 27,7% dell’export tra il 2012 e il 2017, puntando sulla R&D per approcciare nuovi mercati internazionali.
L’Associazione dello Sportsystem e Fondazione Museo dello Scarpone hanno un ruolo di primo piano nel favorire questo processo di  innovazione, promuovendo iniziative e attività concrete a favore di una crescita sistemica e diffusa.

QUANDO, DOVE E PER CHI

L’incontro si terrà venerdì 9 novembre dalle 16.45 alle 19.30 nella cornice di InfiniteArea, la “piattaforma dell’innovazione e della ricerca” con sede a Montebelluna (in Via S. Gaetano 113/a).
L’evento è aperto alle imprese dell’Associazione Sportsystem e a tutte le imprese del territorio, alle associazioni di categoria, alle istituzioni e agli stakeholder del territorio ed è organizzato dall’Associazione dello Sportsystem e dalla Fondazione Museo dello scarpone e della calzatura sportiva di Montebelluna in collaborazione con: Intesa Sanpaolo, AirDolomiti, IEG Italian Exhibition Group, Vibram, Nadir, TerraXCube/Eurac, e con IPA Montello- Piave- Sile e IPA Terre di Asolo e Monte Grappa.
Le aziende interessate possono scrivere a segretario@montebellunasportsystem.com o a events@infinitearea.com .

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 16:45 – Registrazione
Ore 17:00 – Benvenuto. Io ci sono, un anno dopo. Risultati raggiunti e nuove sfide
Ore 17:30-19:30 – Progetti ed opportunità per il Distretto dello Sportsystem con manager ed esperti dei settori di riferimento. Verranno affrontate le seguenti tematiche:
- La trasformazione di un territorio inizia dalla sostenibilità. Innovazione e Circular Economy per il Distretto.
- Sportsystem Talent School. Formazione e specializzazione nella calzatura sportiva.
- Nuove opportunità per l’outdoor: l’uomo e le sue passioni.
- Tecnologie emergenti: il caso Jevero.
- Nadir Stylus Plasma. Trattamenti superficiali plasma assistiti ed eco-sostenibili per l’adesione tra materiali dissimili.
- Terra XCube. Una nuova generazione di infrastrutture per la ricerca e i test presso NOI Techpark.
- Concorso We Sportsystem rivolto alle scuole superiori per la creazione del logo del “Made in” Distretto Sportsystem.
Ore 19:30 – Chiusura dei lavori e networking B2B, a seguire aperitivo.

ASSOCIAZIONE SPORTSYSTEM
L’Associazione dello Sportsystem e dell’imprenditoria del Montebellunese e dell’Asolano è un’associazione che si propone di rafforzare e innovare l’identità del Distretto dello Sportsystem, promuovendo iniziative che contribuiscano alla crescita e allo sviluppo industriale e imprenditoriale e alla promozione del territorio. Molte attività sono rivolte alla formazione e alla ricerca e valorizzazione dei talenti, con iniziative rivolte in particolar modo ai giovani. Attualmente raggruppa numerose fra le principali aziende del Distretto. Dal 2017 è Presidente dell’Associazione Patrizio Bof. www.montebellunasportsystem.com

FONDAZIONE MUSEO DELLO SCARPONE
Fondazione Museo dello Scarpone si propone di preservare la storia e la cultura del Distretto, attraverso il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva di Montebelluna che raccoglie 2.000 oggetti legati al mondo del design, della progettazione, dell’innovazione tecnologica e della produzione di calzature sportive. Una storia che si rinnova nel presente per progettare il futuro: oggi il Museo intende anche e soprattutto rappresentare un “luogo vitale”, unico nel suo genere, punto di riferimento per rinnovare ogni giorno la cultura l’impresa, favorendo la crescita e lo sviluppo industriale e imprenditoriale e la promozione dell’intero territorio.

Si allega locandina evento.

T. 0423.303282 - segretario@montebellunasportsystem.com -www.montebellunasportsystem.com