L'artigianato d'eccellenza nei centri storici

ARTIGIANATO D'ECCELLENZA:Esposizioni nei centri storici

Sono aperti i termini per presentare la propria candidatura al progetto “SELEZIONI- esposizioni di artigianato di eccellenza e di tendenza”, iniziativa che vuole valorizzare e promuovere l’artigianato d’eccellenza del territorio, attraverso l’allestimento in contemporanea di 3 punti espositivi situati nei centri storici di Asolo, Montebelluna e Valdobbiadene, gentilmente messi a disposizione delle rispettive Amministrazioni Comunali che patrocinano l’iniziativa.

Le 3 esposizioni saranno aperte in tutti i fine settimana da luglio fino a dicembre 2016; un’occasione per portare testimonianza tangibile del valore delle produzioni artigianali di qualità all’interno delle logiche di valorizzazione turistica dei centri storici.

La selezione è rivolta  alle aziende artigiane che producono manufatti di eccellenza, di qualsiasi genere (no alimentare) ed è quindi particolarmente adatta a chi realizza arredamento, accessori di arredamento, finiture per la casa, abbigliamento e accessori di abbigliamento comprese le calzature e la pelletteria,  altri articoli da valutare.

Come aderire:

compilare il modulo allegato ed inoltrarlo a m.denardo@am.confart.tv entro e non oltre il 23 giugno 2016.
Ogni azienda verrà contattata dall’organizzazione che valuterà la richiesta di partecipazione, il prodotto e le specifiche esigenze espositive.

Quota di adesione:
La partecipazione prevede una quota minima a carico azienda che parte da 150 euro mensili (con riduzione 20% per soci Confartigianato) comprensiva di:
- Selezione articoli (da 1 a 3 pezzi);
- Allestimento esposizione;
- Tutta la comunicazione pubblicitaria (inserimento aziende espositrici nella brochure, nel sito internet, attività di promozione sul web e sui social (facebook), comunicati stampa, inaugurazioni, eventi di supporto (es. laboratori dal vivo, ecc.)
- Fornitura immagine coordinata per personalizzazione propria comunicazione aziendale;
- Gestione delle richieste da parte di eventuali acquirenti.
- Incontri formativi e di coordinamento per la partecipazione all'iniziativa e 1 incontro formativo sull'accoglienza in azienda

SELEZIONI è un progetto di Confartigianato AsoloMontebelluna realizzato con il sostegno di EBAV e il coordinamento e la direzione artistica di Fondo Plastico.

L’iniziativa a numero chiuso rivolta alle aziende artigiane di tutto il Veneto e il nord est che verranno ammesse esclusivamente se in possesso delle caratteristiche richieste a insindacabile giudizio della direzione artistica.

Ufficio Sindacale: Marta De Nardo, Tel 0423-527906 - m.denardo@am.confart.tv