L'ARTIGIANO IN FIERA - RHO 2-10 DICEMBRE 2017

L'Artigiano in Fiera è la manifestazione internazionale che da oltre vent’anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro.
Si svolge a Fieramilano Rho-Pero dal 2 al 10 dicembre 2017, con ingresso libero dalle 10.00 alle 22.30.

L’Artigiano in Fiera offre ai visitatori l’occasione di acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, unici, originali e di primissima qualità.

Inoltre, è possibile assistere a eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e provare il meglio della ristorazione internazionale.

L'Artigiano in Fiera
La scorsa edizione, a dicembre 2016, ha visto esporre circa 3.000 espositori, con oltre 150.000 prodotti provenienti da 115 Paesi a formare una rappresentanza globale dell'artigianato e delle produzioni agroalimentari che è stata visitata ed apprezzata da 1.700.000 persone in nove giorni.

L'Artigiano in Fiera si pone da vent’anni l’obiettivo di comunicare la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri, promuovendo un'economia a dimensione umana che rende l'artigiano e l'umanità del suo lavoro i veri protagonisti del mercato.

Artigiano in Fiera rappresenta per le aziende un contesto ideale per:
Crescere insieme, intrecciando una trama di relazioni tra imprese che intendono avviare un modello di sviluppo condiviso;
Incontrare un grande mercato nel quale presentare i propri prodotti a centinaia di migliaia di visitatori al giorno, testandone e verificandone la corrispondenza alle esigenze del pubblico, e comunicare la propria creatività in un evento senza eguali;
Promuoversi in tutto il mondo per 365 giorni all'anno attraverso Artimondo.it, il portale dei prodotti per gli espositori di Artigiano in Fiera (www.artimondo.it). Uno strumento attraverso il quale sviluppare azioni di marketing verso un pubblico più ampio, vendere e promuovere online i prodotti in Italia, in Europa e nel Mondo, consolidare i rapporti con i clienti di Artigiano in Fiera ed innovarsi, confrontandosi con il mercato internazionale.

Per farsi un'idea di che cos'è Artigiano in Fiera, è disponibile un breve video sull'edizione 2016 cliccando qui.

Costi di partecipazione
I costi di partecipazione, riferiti a uno stand base preallestito di 6 mq all'interno di un'area organizzata collettivamente, comprensivi di quota d’iscrizione e assicurazione, sono pari a circa € 2.300,00 + IVA.
L'allestimento comprende: pareti divisorie, moquette, insegna con ragione sociale, illuminazione e presa elettrica; è inoltre previsto un parcheggio interno a vostra disposizione.
Nel costo di partecipazione è inclusa la presenza dei prodotti per un anno sulla piattaforma e-commerce Artimondo.it.

Contributi
Grazie al sostegno della CCIAA di Treviso Belluno e della Regione del Veneto, sarà possibile richiedere un contributo pubblico, che consentirà un abbattimento significativo dei costi di partecipazione.
Per le imprese versanti EBAV sarà inoltre possibile usufruire di un'ulteriore agevolazione a valere su un progetto regionale unitario di partecipazione a Fiere.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.artigianoinfiera.it.

Informazioni:
Confartigianato Marca Trevigiana, Filippo Fiori - tel 0422 433300 - email filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it