In Evidenza In evidenza

La Notte dei Ricercatori 2019

La Notte dei Ricercatori 2019

La Notte dei Ricercatori 2019 al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna - Treviso
27 settembre 2019 ore 19.30 - 22.00

Il tradizionale incontro tra ricercatori e pubblico, La Notte dei Ricercatori, quest'anno si svolgerà anche al Museo Civico di Montebelluna per diffondere la cultura della ricerca in un contesto informale e stimolante. 
 In particolare riveleremo cosa "bolle nel pentolone" dell'archeologia montebellunese in vista della prossima mostra Sapiens. Da cacciatore a cyborg in programma presso il nostro museo a partire dal 15 febbraio 2020.

Nelle sale del Museo civico i cittadini (di tutte le età!) potranno incontrare diversi studiosi per scoprire le ricerche al momento in corso sulle nostre collezioni a cura delle Università di Padova, Venezia, Ferrara e Verona, oltre che del personale tecnico-scientifico del Museo.
Attività, conversazioni e interazioni per aggiornarsi sugli studi dalla preistoria all'età romana del territorio, oltre a nuove ricerche metodiche nel restauro naturalistico.

Per i più piccoli (dai 6 agli 11 anni) sono previste speciali attività sperimentali per avvicinarsi, divertendosi, al multiforme mondo della ricerca.

Alle ore 21.00 sarà presentato il mosaico collettivo, ispirato dal mosaico romano interrato a Posmon, realizzato durante il corso di mosaico organizzato al Museo Civico da Confartigianato Asolo Montebelluna.

INIZIATIVA LIBERA E GRATUITA
Per informazioni 0423-300465; info@museomontebelluna.it