In Evidenza In evidenza

MEVE: 6 AZIENDE A SOSTEGNO DELLA CULTURA

MEVE: 6 AZIENDE A SOSTEGNO DELLA CULTURA

Il 3 novembre alle ore 10:30 avrà luogo l’inaugurazione del Memoriale Veneto della Grande Guerra (MEVE).

Il MEVE nasce all’interno di Villa Correr Pisani sita a Biadene di Montebelluna (Via Aglaia Anassillide, 5), oggetto di un importante restauro che ha restituito pregevoli affreschi realizzati in un arco temporale che va dal 1500 al 1900.
Localizzato nei due piani del corpo centrale del complesso monumentale della Villa, il Memoriale occupa una superficie espositiva di più di 2.300 mq. allestita secondo criteri museologici contemporanei ispirati a modelli nordeuropei di flessibilità e multimedialità.
A distanza di 100 anni, il Memoriale si propone come un’opera di enorme importanza per tutto il nostro territorio, in grado di attirare migliaia di visitatori da fuori Regione e grazie ai suoi allestimenti multimediali e tecnologici, di consentire anche alle future generazioni di sviluppare la memoria viva e consapevole della tragedia del 1° conflitto mondiale.

Per il completamento di questa importante opera culturale, a seguito dell’invito inoltrato a tutte le aziende del comparto legno, 6 aziende artigiane del territorio si sono rese disponibili per arredare gli spazi funzionali della Villa:
-ANDREAZZA LUCA – ECOLEGNO di CASELLE DI ALTIVOLE TV
-ARTIGIANLEGNO SAS DI FAVERO GIORGIO & C. di TREVIGNANO
-FALEGNAMERIA SCHIAVON DOMENICO S.R.L. di TREVIGNANO
-MARCHEA SAS DI D'ANDREA MARCO di TREVIGNANO
-PIVETTA LUCA di MONTEBELLUNA
-RECH S.A.S. DI RECH BRUNO & C. di MONFUMO

Si ringraziano, allora queste 6 realtà che unitamente a Confartigianato AsoloMontebelluna hanno creduto in questo importante progetto che valorizza il nostro territorio e rende onore alla nostra ricchezza storica.

Si allega l'articolo uscito sul Gazzettino martedì 30 novembre 2018.

Informazioni
Ufficio promozione economica e territoriale
T. 0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv