Moda e mercato estero- Russia

Treviso Glocal, su richiesta di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, ha programmato un incoming di 5 operatori russi del sistema moda a Treviso, per realizzare incontri B2B che si terranno il 17 e 18 novembre presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso.

DESTINATARI
L’iniziativa si rivolge alle aziende del settore abbigliamento e accessori (aziende che producono prodotti finiti a marchio proprio, prodotti finiti per altri marchi o semilavorati conto terzi). Gli operatori russi verranno selezionati sulla base dei profili delle aziende trevigiane interessate, in collaborazione con ICE Mosca.

DESCRIZIONE DEL MERCATO
Storicamente l’Italia è il secondo partner commerciale europeo della Federazione Russa (al primo posto la Germania) e il quarto a livello mondiale. Per quanto riguarda il sistema moda l’Italia è il secondo fornitore della Russia dopo la Cina. Il comparto gode di un’ottima posizione nel mercato russo: negozi monomarca, corner e shop in shop nei centri commerciali sono per circa il 50% occupati da marchi italiani. Moda, calzature, pelletteria e accessori italiani sono in posizione leader nei due grandi centri urbani russi di Mosca e S.Pietroburgo, ma anche nelle città medio-grandi. Le regioni russe, infatti, hanno nel complesso un livello di saturazione del mercato piuttosto basso, mostrano crescente capacità di acquisto e sempre maggiore attenzione per i prodotti Made in Italy spesso conosciuti in occasione di esperienze turistiche in Italia.

QUOTA DI ADESIONE E OFFERTA
La quota di partecipazione, al netto del contributo di Treviso Glocal, è pari a € 400,00 + IVA e comprende i seguenti servizi:
• raccolta dei profili delle aziende interessate;
• elaborazione e traduzione in lingua russa dei profili delle aziende;
• selezione di un elenco di operatori russi potenzialmente interessati, ai quali inviare i profili delle aziende trevigiane;
• matching offerta trevigiana-domanda russa (verifica telefonica della ricezione del materiale e dell’interesse ad incontrare le aziende trevigiane);
• organizzazione dell’agenda degli incontri e del viaggio di 5 operatori russi;
• servizio di interpretariato durante gli incontri;
• assistenza da parte di Treviso Glocal e di ICE Mosca durante gli incontri.
Il contributo (pari a € 960,00 + IVA), verrà rimborsato alle aziende al termine del workshop, previa presentazione della dichiarazione de minimis compilata.
La quota di partecipazione al netto del contributo di Treviso Glocal sul totale dei costi è pari quindi a € 400,00 + IVA ad azienda.
La partecipazione è subordinata al regolare pagamento del diritto annuale alla C.C.I.A.A. di Treviso.

COME ADERIRE
Le aziende interessate dovranno inviare via e-mail (sviluppo@trevisoglocal.it) o via fax (0422 911855) il modulo di adesione e il company profile debitamente compilati ENTRO IL 31 LUGLIO.
Treviso Glocal raccoglierà i profili delle aziende interessate e se raggiungerà il numero minimo di 10 aziende avvierà l’attività di matching. A conclusione dell’indagine, sarà comunicato l’esito a ciascuna ditta:
• In caso di esito negativo riceverete in dettaglio le motivazioni del mancato interesse e nulla sarà dovuto dall’azienda a Treviso Glocal.
• In caso di esito positivo dell’indagine, riceverete conferma della Vostra partecipazione con richiesta del pagamento del 100% del costo di partecipazione, pari a € 1.360,00 + IVA.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE
CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMPANY PROFILE
da compilare e restituire via mail (sviluppo@trevisoglocal.it) o via fax (0422 911855) entro il 31 LUGLIO

Confartigianato Marca Trevigiana, Filippo Fiori