In Evidenza In evidenza

Montebelluna Vive il Centro!

CONOSCERE LA RUSSIA: approfondimento tecnico

Torna “Vivi il Centro”, l’appuntamento di ogni terzo sabato del mese, con lo shopping, gli sconti nei negozi con la fidelity card (de Il Mosaico), i mercatini e collezionismo vintage, laboratori per bambini ed adulti, i prodotti locali tipici e le attività del Quartiere Artigiano.

Quartiere Artigiano di Confartigianato AsoloMontebelluna trasforma Piazza del Sedese dedicandola ogni 3° sabato del mese ad un mestiere diverso:

-17 settembre: Artigianato Artistico 
Hanno partecipato con dimostrazioni e laboratori di ferro battuto (Zanini Alessandro e Peter Durante - Treviso), Tessitura diCristina Busnelli (Bassano del Grappa), illustrazione (KAMI ARTE di Laura Camelia Stoica – Pove del Grappa), vetro a lume (Vittorio Costantini di Venezia) e mosaico in pietra (Dario Sogmaister di Feltre).

-22 ottobre: I tapezzieri e i mobilieri (data di recupero causa allunamento per mal tempo del 25/10)
Hanno partecipato all'esposizione:
MOBILIFICI e COMPONENTI D'ARREDO:

Assemblasolo - www.assemblasolo.it, Favretto Alberto Passione Legno - www.favrettoalberto.it, Martinello Arreda srl - www.martinelloarreda.it, Nervo Mobilificio - www.mobilificionervo.com, Asolo Forme di Ravanello Egidio - www.asoloforme.com, Diemme - www.diemmeoffice.com, Guolo Giancarlo e Granzotto Renato di Montebelluna, Bazzo Giovanni e figli snc - www.bazzocomponenti.com, Gal S.n.c. - www.galsnc.com, TAPPEZZIERI:
Zorzetto Federica di Asolo - Tappezziere, Tappezzeria Vian Francesco, di Stefani Antonella - www.tappezzeriavian.com

-19 novembre: Pasticceria e cioccolato
Partecipano all'esposizione:
Cioccolaterie e pasticcerie locali:

La Bottega del Dolce di Cornuda
Golose Emozioni di San Zenone
Pasticceria Severin di Montebelluna
La Dolceria di Amalia di Volpago del Montello
E nei negozi troverete allestita la mostra fotografica realizzata da:
Andrea Pellizzer Fotografo
Alessandro Guerriero Photographer
Fotone di Reginato Sergio
Lino Vecchiato fotografo sas
Franco Lazzarin
Materiali grafici:
Ivan Dussin - Studio DPI di San Zenone
L'evento continuerà anche nella giornata di domenica in occasione dell'ENOTOUR.

Le attività, gratuite e aperte al pubblico, si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 19:00.


Trait d'union tra Quartiere Artigiano e i negozi del centro sarà una mostra urbana che coinvolgerà proprio gli spazi degli esercizi commerciali: le vetrine e gli spazi interni ospiteranno le opere di circa una ventina di maestri artigiani provenienti da tutto il Veneto. Il centro storico della città verrà trasformato in una mostra “diffusa” urbana che parlerà di eccellenza e saper fare del nostro territorio. Un’occasione per vedere (e conoscere) da vicino la creatività e la cultura della nostra regione.

L’iniziativa è promossa da Ascom–Confcommercio montebellunese, sviluppata con Il Mosaico, grazie al sostegno economico di Treviso Glocal (società della Camera di Commercio) ed EBAV, con la proficua collaborazione del Comune di Montebelluna, Coldiretti e Confartigianato AsoloMontebelluna.

Informazioni:
Ufficio Sindacale, Cristina Crema Tel. 0423 527827 – c.crema@am.confart.tv