Nervesa: un monumento per gli emigranti

Sarà inaugurato domenica 5 giugno 2016 alle ore 10.30 a Nervesa della Battaglia il monumento dedicato all’Associazione Trevisani del Mondo, presso i Giardini pubblici di Piazza La Piave.

L’iniziativa è nata grazie alla volontà del Circolo Comunale di Confartigianato Asolo Montebelluna che coinvolge le aziende Associate dei comuni di Arcade, Nervesa della Battaglia, Giavera del Montello e Volpago del Montello, e si propone con attività a supporto del territorio locale valorizzando oltre che l’ambito delle tematiche imprenditoriali anche l’aspetto più civilistico e sociale.

La realizzazione del monumento scaturisce proprio dalla volontà da parte delle aziende locali, di sostenere l’Associazione Trevisani nel Mondo nel rievocare la passata migrazione della nostra popolazione locale, verso terre più attrattive ed economicamente più disposte.

Veri protagonisti di questa azione diretta da Confartigianato AsoloMontebelluna sono le aziende che hanno realizzato fisicamente e sostenuto economicamente l’edificazione del Monumento: Agriturismo Le Roggiole, A.M.M.53 – Il sole in tavola, Assicurazioni Generali, Banca della Marca, Bar Rocco, Bernardi Stefano – Impianti elettrici, Bozzetto Dante – Maestro del calore, Elledue di Baccichet Letizia - Pulitintolavanderie, Gioielleria Bandiera, Lux Montello – Illuminazione, Marcon Denis – Edile,  Moz Claudio Sas– Onoranze Funebri, M.T. srl – Sistemi fumari, Officine meccaniche Tonon, Ottica Floriani, Snack bar due sorrisi sas, Società Cooperativa CIM, SZ di Scotton Mariano – Serramenti, Tappezzeria Vian Francesco di Stefani Antonella, Zanusso Paolo - Fumista e Spazza Camino ed infine la sezione di Nervesa della Battaglia dell’Associazione Trevisani del Mondo.

Ad animare la Piazza di Nervesa della Battaglia sarà allestita sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 nel Parco di Bidasio, all’interno della tradizionale “Festa della Birra”, anche la Mostra Mercato dei prodotti dell'Area Montelliana, con l’esposizione delle aziende artigiane di tutti settori merceologici.

Ufficio Sindacale: Tel. 0423 5277 – info@am.confart.tv