NUOVE OPPORTUNITÀ DI CREDITO E FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE

NUOVE OPPORTUNITÀ DI CREDITO E FINANZIAMENTI ALLE

Sul BUR della Regione del Veneto n. 53 è stato pubblicato l'avviso di apertura del BANDO 6.4.2 "Creazione e sviluppo di attività extra-agricole in aree rurali" il cui termine di presentazione delle domande scade il 31/07/2018.

Il Bando sostiene gli investimenti finalizzati alla vitalizzazione economica e sociale del territorio rurale, anche attraverso la nascita e lo sviluppo di attività extra-agricole sia produttive che di servizio quindi NON solo agricole ma anche artigianali e commerciali.

Il bando mira ad incentivare l’avvio di nuove imprese e lo sviluppo di quelle esistenti, al fine di offrire nuove opportunità alle economie locali.
Le attività che possono beneficiare di questa misura devono avere sede nei seguenti comuni: Cavaso del Tomba, Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Monfumo, Paderno del Grappa, Pederobba, Pieve di Soligo, Possagno, Refrontolo, Sernaglia della Battaglia, Segusino, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor, Vittorio Veneto.

Giovedì 12 luglio alle ore 20.30 a Onigo presso la Sala consiliare del municipio di Pederobba si illustrerà nel dettaglio questo nuovo bando ma verrà fatta una interessante panoramica anche su tutte le altre opportunità di contributi e finanziamenti alle imprese del territorio attualmente disponibili e i tecnici resteranno poi disponibili per esaminare richieste specifiche.

L’incontro informativo a ingresso libero è organizzato dall’amministrazione comunale di Pederobba in collaborazione con Confartigianato AsoloMontebelluna, Gal Alta Marca, Consorzio Veneto Garanzie.

Sono invitati a partecipare tutti gli operatori economici senza distinzione di settore o comune di residenza perché, oltre al bando di cui sopra, si parlerà di altre agevolazioni, a partire dalla Nuova Sabatini e dei finanziamenti di Veneto Sviluppo per finire al Sisma bonus per la riqualificazione degli edifici ad uso produttivo, agricolo, commerciale che possono beneficiare di una detrazione fiscale fino all’85% a cui va sommata l’incidenza del risparmio energetico.

Come spiega l’assessore alle attività produttive del comune di Pederobba Dott. Fabio Maggio “È nostra cura e nostro impegno, come amministrazione locale, informare correttamene le imprese del territorio di quali siano le reali possibilità di contributi, al di là delle improbabili promesse di tanti c.d. consulenti che chiamano le nostre imprese anche da fuori Regione per millantare la disponibilità di fondi europei che alla fine non risultano accessibili alle nostre imprese. Grazie a questa serata, noi vogliamo invece ricordare alle aziende le possibilità realmente esistenti che possono aiutare a sostenere spese per riammodernamenti, acquisto di attrezzature e per altre spese fondamentali per restare competitivi sul mercato”.

Per informazioni:

Marta De Nardo, m.denardo@am.confart.tv, 0423/527906