OPPORTUNITÀ SETTORE ABBIGLIAMENTO E CALZATURE

La pedemontana è un territorio dinamico e portatore di valori che consentono a chi vi opera e abita di trarre vantaggio dalla ricchezza che imprenditori e lavoratori apportano.
Si tratta di un’area dove insistono importanti aziende dello sport system e della moda; le imprese, soprattutto quelle di medio-piccole dimensioni per svilupparsi hanno la necessità di agire in filiera soprattutto se vogliono competere nei mercati internazionali.
Anche i consumatori sono attenti ai prodotti che rispettano l’ambiente e alle aziende che operano attente al territorio e alle persone, in altre parole ai “prodotti sostenibili” e alle “imprese responsabili”. Questi valori sono importanti per avere successo, per essere innovativi e competitivi nel mercato globale, per attirare talenti che sempre più faranno la differenza.
Questo obiettivo passa solo attraverso una condivisione degli obiettivi e degli strumenti per attuarli.

Per informare le aziende delle opportunità che il territorio offre e i finanziamenti comunitari a sostegno dei loro investimenti, è in programma un incontro venerdì 26 ottobre 2018 ore 17.00, presso Fornace Asolo (Treviso).

Ecco il programma incontro:

17.00 saluti
Fausto Bosa, presidente Confartigianato AsoloMontebelluna
Patrizio Bof Presidente Associazione dello Sport System
Giorgio Brunello, Amministratore Delegato Fashion Innovation Future

18.00 Quali strategie del territorio e il progetto d’area “riserva Biosfera Unesco”
Valentina Fietta, Presidente dell’Intesa Programmatica d’Area Terre di Asolo e Montegrappa

18.20 Una nuova opportunità per la promozione dei prodotti del territorio nell’area Zanardo- ex Pagnossin
Damaso Zanardo, CEO Zanardo Servizi Logistici spa

18.40 Quali opportunità e come competere nei mercati internazionali
Davide Parolin, avvocato aziendalista operante in Italia e all’estero

19.00 Strumenti e servizi per il design di prodotto nel fashion per le imprese che insieme si propongono nei mercati globali