In Evidenza In evidenza

PERCORSI POST DIPLOMA SETTORE MODA

PERCORSI POST DIPLOMA SETTORE MODA

Nuovi percorsi scolastici professionali
A PADERNO SI FORMANO PROFESSIONISTI PER IL SETTORE MODA:LA FIGURA DEL “FASHION PRODUCT MANAGER”

Ad ottobre prenderà il via, un nuovo percorso di qualifica riconosciuto dalla Regione Veneto per creare professionisti in uno dei settori più importanti del made in Italy: la moda.
Il progetto si realizza grazie alla risposta de La Salle International Campus che ha la sua sede a Paderno del Grappa (Tv) presso gli Istituti Filippin.
Questa opportunità è stata ispirata da Confartigianato AsoloMontebelluna dopo aver rilevato l’esigenza del territorio di garantire una produzione di qualità che, vista l’età media dei titolari delle aziende artigiane impiegate nel settore, è fortemente a rischio.
Il nuovo progetto del Campus sarà avviato con il supporto dell’Università Cà Foscari, del Politecnico Calzatura del Brenta ed in seguito ad una proficua collaborazione con il noto stilista Gianpietro Muraro.

L’OBIETTIVO
Il percorso formativo di Fashion design, che avrà una durata totale di 1400 ore, si pone l’obiettivo di unire le competenze artigianali all’utilizzo delle tecnologie digitali per portare il made in Italy nel mondo e far riscoprire il fascino del “mestiere” alle giovani generazioni, formando figure professionali, come quella del fashion product manager, di cui le aziende hanno estremo bisogno.
Le aziende del settore moda chiedono figure complete e flessibili: per questo i docenti sono esperti del settore ed i partner sono le aziende di abbigliamento e calzature del territorio.

A CHI E’ RIVOLTO
La selezione richiama giovani diplomati o neolaureati che abbiano talento, creatività e passione.

SCADENZA CANDIDATURE
Le candidature per i 20 posti disponibili sono aperte fino al 30 settembre 2017 tramite il modulo di iscrizione scaricabile dal sito filippin.it.

Si allega brochure del corso con i dettagli e articolo della stampa dedicato.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito, cliccando qui.

Riferimenti e contatti
Tel. 0423 932000 - info@filippin.it