In Evidenza In evidenza

Pneumatici e PFU.

Pneumatici e PFU.

Purtroppo oggi il flusso illegale degli pneumatici che arrivano in Italia senza regole alimenta un vero e proprio mercato nero che fa danni all’ambiente e all’economia, diventando allo stesso tempo una fonte di arricchimento per la criminalità.
La risposta a questo fenomeno arriva dal lavoro di magistrati e forze dell’ordine, ma anche da una presa di coscienza collettiva del problema.
Scopo dell’accordo è affrontare in modo organico e strutturale il fenomeno, contrastare irregolarità e “nero”, premiare i virtuosi, educare i consumatori spiegando i rischi di quella che può sembrare una semplice “ricerca di risparmio” e che invece nasconde evasione fiscale, concorrenza sleale, danni per l’ambiente e per la salute dei cittadini.
Saranno messi a punto sistemi di monitoraggio del fenomeno, attività di tracciamento degli acquisti e delle vendite, forme di collaborazione con le autorità di controllo, sistemi di “whistleblowing”, fino ad arrivare ad una vera e propria “carta d’identità del pneumatico”.

Per ulteriori informazioni contatta il tuo CONSULENTE AMBIENTE e SICUREZZA:
Area Ambiente, Sicurezza e Certificazioni
Tel.0423 5277 - u.ambiente@am.confart.tv