PRESENTAZIONE BANDO PER EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO ALLE ORE 20.45 presso LA FORNACE di ASOLO è in programma l'incontro di presentazione del Bando per l'erogazione di contributi finalizzati all'efficientamento energetico delle PMI.
L'iniziativa promossa dall'IPA Diapason, si propone in linea con il progetto del PAES, (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) che promuove un modello di sviluppo del territorio indirizzato alla Green Economy, alla produzione locale di energia rinnovabile e l’efficientamento energetico, attraverso il supporto, l’organizzazione il coinvolgimento delle comunità locale.
Coerentemente a questo l'incontro vuole illustrare il bando della Regione Veneto, nell’ambito del POR FESR 2014-2020, per l'erogazione di contributi finalizzati all'efficientamento energetico delle piccole e medie imprese.
È un’occasione importante per le imprese del territorio di poter incrementare la loro efficienza, riducendo i costi energetici e le emissioni di CO2 e contribuire all’importante percorso previsto dal PAES.

Il bando da 12 milioni di euro per l’efficientamento energetico delle Pmi prevede che le domande di contributo partano dal 15 giugno e sino al 31 luglio 2017. Requisito essenziale ai fini della presentazione della domanda è la diagnosi energetica pre intervento

Temi affrontati:
- Per uno sviluppo sostenibile del territorio (Mauro Migliorini – Presidente IPA Terre di Asolo e Monte Grappa)
- Una Fondazione al servizio delle imprese innovative (Michele Noal - Presidente Fondazione La Fornace
- Obblighi ed Incentivi, cumulabilità degli strumenti, importanti opportunità per le imprese (Francesco Marinelli – Presidente Associazione EcoAction)
- *POR FESR 2014-2020: presentazione del “bando per contributi finalizzati all'efficientamento energetico delle piccole e medie imprese” (Regione Veneto / AVEPA)
- Le Agevolazioni Fiscali connesse all’investimento (Mario Scapinello – Confartigianato AsoloMontebelluna)

Informazioni e adesioni
Segreteria IPA Terre di Asolo e Monte Grappa: c.crema@am.confart.tv

* in attesa di conferenza di conferma.