QUANDO L'IMPEGNO CIVICO E' MOMENTO ISTRUTTIVO

Si è tenuto martedì 2 maggio un'importante momento di riconoscimento verso i ragazzi dell'istituto Einaudi, impegnati gli scorsi mesi nella pulizia di alcune parti del sagrato in Santa Maria in Colle a Montebelluna.

L'area del sagrato negli ultimi anni era stata imbrattata dai vandali, con scritte di vernice spray realizzate sui muretti, sulla pavimentazione, sul tavolo e le sedute di pietra posizionate nell'angolo.
Sagrato e scalinata erano inoltre pieni di immondizia: cartacce, lattine, cocci di bottiglie abbandonate da coloro che bivaccano sul piazzale della Chiesa per goderne la tranquillità e la veduta panoramica.

Grazie alla collaborazione fra l'Istituto Einaudi Scarpa con gli allievi di 4° classe del corso CAT - COSTRUZIONI AMBIENTE TERRITORIO (ex geometri ), Confartigianato AsoloMontebelluna che ha trovato la disponibilità entusiasta della restauratrice Francesca Pivato di Artemisia srl, l'azienda MAPEI leader di prodotti specializzati per l'edilizia, si è unito l'impegno civico ad un momento didattico, che ha consentito ai ragazzi di apprendere tecniche specifiche di trattamento dei materiali lapidei, riportando al contempo allo splendore l'area di Santa Maria in Colle.

Si allegano le slide di presentazione dei lavori eseguiti che ben testimoniano quanto realizzato e un sincero grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa per il bene comune.

Ufficio sindacale: Marta De Nardo, T. 0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv