ROBA DA MATTI! UN INCONTRO ILLUSTRATIVO SULLE PROPOSTE

FISCO? BUROCRAZIA? ROBA DA MATTI

Le imprese artigiane si sentono soffocare: troppa burocrazia e nessun passo coraggioso sul fronte del fisco, anzi. A tal punto che, in modo evocativo, denunciano: “Burocrazia e Fisco? Roba da Matti”.

Il Presidente e il Direttore di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Vendemiano Sartor e Valeria Maggiolo, hanno incontrato lunedì 13 novembre il Prefetto di Treviso, S.E. dr.ssa Laura Lega, per consegnargli il dossier riportante le richieste di emendamento del sistema Confartigianato Imprese Veneto al decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2018.

Nel corso dell’appuntamento il Rappresentate dello Governo ha dato ascolto alle istanze dell’Associazione per poi riferirle nelle sedi competenti.
“Se l’insieme dei provvedimenti aventi un impatto fiscale non dovesse cambiare radicalmente -afferma Vendemiano Sartor, presidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – riteniamo che il rapporto di fiducia tra contribuente e Stato si incrini ulteriormente. Le imprese non possono continuare a pagare, in modo sempre più complicato e costoso e sempre più anticipatamente, imposte quando poi i propri crediti non sono riconosciuti tali o veritieri. Non ci stiamo ad essere considerati, a priori, evasori salvo prova contraria. La logica della “cassa” sta destrutturando la nostra economia per via normativa. Non siamo d’accordo e non lo accettiamo. Le imprese chiedono di poter lavorare rispettando le norme ma di non divenendo vittime delle stesse.”

A questo proposito, Confartigianato AsoloMontebelluna organizza un incontro per illustrare le proposte presentate:
Giovedì 30 novembre alle ore 20:15
presso la sede Confartigianato ad Asolo, via Strada Muson 2/b

Interverranno:
dott. Dario Marzola - consulente politiche fiscali Confartigianato Marca Trevigiana
rag. Mario Scapinello - responsabile area consulenza fiscale Confartigianato AsoloMontebelluna

È gradita una conferma di partecipazione

Per informazioni e conferme di presenza:
Marta De Nardo, tel 0423527906, mail m.denardo@am.confart.tv