SALVAGUARDIA DEL MARE: SEA SHEPHERD ALLA FORNACE

Giovedì 9 maggio alle ore 20.30 alla Fornace di Asolo
ospite Andrea Morello, Presidente di Sea Shepherd Italia.

2° appuntamento di "RITRATTI DEL CORAGGIO", la serie d’incontri che ha per scopo di indagare il comportamento dell'uomo quando si manifestano delle difficoltà in ambito lavorativo e non solo

In questa serata ci allineiamo con uno dei temi più attuali che mai: la salvaguardia del nostro pianeta.
Ospite sarà Andrea Morello, Presidente di Sea Shepherd Italia onlus dalla sua fondazione nel 2010 e volontario di Sea Shepherd Global, il più efficace e agguerrito movimento per la conservazione delle specie su scala mondiale fondato dal capitano Paul Watson.

L’Onu ha lanciato l’ennesimo allarme sull’inquinamento e sulle conseguenze del surriscaldamento globale presentando un documento secondo il quale restano 12 anni per invertire la tendenza.
Partendo da questa sfida necessaria, la testimonianza del Presidente Morello ci permetterà di "capire e carpire" i segreti e le motivazioni di un coraggio che da anni muove Sea Shepherd nella battaglia per la salvaguardia dei nostri mari.

Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta per investigare, documentare e impedire le attività illegali ai danni degli Oceani.
Tra le numerose campagne portate avanti in 40 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, alle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e altri delfini, e in Mediterraneo contro la pesca illegale.

L’incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione cliccando qui.

Si ringraziano per il sostengo e la collaborazione:
Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna - ANAP Confartigianato Persone - Confartigianato Imprese Marca Trevigiana - Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna Massaro Libreria – CFP Centro Formazione Professionale - CAPET Centro Revisioni Periodiche - CRV Centro Riparauto Veneto - Albergo al sole – Sigma Studi Assicurativi - Rizzardo srl – Studio di Progettazione Architetto Italo Basso – Studio Tecta di Bandiera e Gallina.

Si allega locandina dell'evento.

Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, T. 0423 5277 – info@am.confart.tv