SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO

Stai valutando uno stage nella tua azienda nel settore Autoriparazione, Carrozzeria, Impiantisti elettrici e termoidraulici, Meccanica di produzione?
Hai già attivato stage con alunni del 3° anno di CFP e vorresti mantenere il rapporto lavorativo permettendo al ragazzo di proseguire negli studi?
Vorresti far crescere in azienda un studente/lavoratore trasmettendo fin da subito le nozioni e le modalità operative specifiche della tua azienda?
Cerchi una professionalità specifica e non sai a chi rivolgerti?

Ecco l'incontro che fa per te: SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO

Protagonisti dell'appuntamento di lunedì 25 marzo alle ore 20.00 presso la sede di CFP Fondazione Opere Montegrappa – Piazza San Pietro 9 a Fonte Alto, gli studenti del 3° anno e che si iscrivono al 4° degli indirizzi di Autoriparazione, Carrozzeria, Impiantisti elettrici e termoidraulici, Meccanica di produzione che incontreranno le imprese per valutare le opportunità del contratto di Apprendistato Duale.

La serata, promossa da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Confartigianato AsoloMontebelluna e CFP di Fonte è finalizzata a:
- presentare a famiglie e giovani le nuove opportunità di inserimento lavorativo, attraverso l'Apprendistato Duale o Professionalizzante e gli stage
- consentire agli imprenditori di investire nella preparazione personalizzata di studenti
- ridurre le distanze tra scuola e realtà produttive e a incentivare i ragazzi a coltivare la dimensione dell'autoimprenditoria.

Le specifiche contrattuali che saranno esaminate consentono agli studenti assunti nelle aziende di acquisire il titolo di studio, alternando ore di lezione in aula e ore di lavoro presso l'impresa, anche in periodi e orari diversi da quelli curricolari.

Per partecipare all’incontro è necessario confermare la propria presenza entro il 21 marzo inviando una mail all'indirizzo info@am.confart.tv

Si allega locandina dell'evento.

Ufficio promozione economica e territoriale: Marta De Nardo, T.0423-527906 - m.denardo@am.confart.tv