In Evidenza In evidenza

SELEZIONI | ARTIGIANATO VENETO CERCA NUOVI TALENTI

SELEZIONI | ARTIGIANATO VENETO CERCA NUOVI TALENTI

Dopo il successo di pubblico SELEZIONI | Artigianato Veneto, il progetto espositivo dedicato all’Alto Artigianato del territorio, prosegue l’attività di esposizione nel centro storico di Asolo e cerca nuove aziende artigiane: i settori ricercati sono arredo, complemento arredo, design, Moda (Abbigliamento, accessori, gioielli e calzature) e enogastronomia.

L’azienda che aderirà al progetto e sarà selezionata, oltre all’esposizione dei propri prodotti nello spazio espositivo, avrà la possibilità di essere seguita dal punto di vista della comunicazione e marketing, coinvolta nelle progettualità per la propria promozione aziendale all’intero territorio nazionale ed internazionale (Incontri B2B con professionisti, pubblicazione e gestione e-commerce, gestione social e visibilità on-line, coinvolgimento eventi collaterali), coordinata e seguita da un professionista ed esperto del settore, e da personale qualificato dedicato alla gestione del punto espositivo.
In questi mesi sono nate molte importanti collaborazioni che stanno credendo nel progetto con realtà nazionali ed internazionali, così da arricchirlo di nuove attività da proporre alle aziende coinvolte, non solo all'interno dello spazio espositivo: professionisti, realtà commerciali, collaborazioni editoriali ed espositive.

In questi tre mesi di apertura nel centro storico di Asolo, lo spazio è stato visitato da più di 1300 persone.

LE ATTIVITÀ:
In questi mesi sono stati organizzati anche degli eventi, come le mostre ANIMA MUNDI | La Natura raccontata in un gioiello, sul gioiello in ceramica, che ha visto proprio in questo spazio il termine di un tour iniziato in Toscana, e Microcosmo, una mostra personale del maestro veneziano del Vetro a lume Vittorio Costantini. E poi SELEZIONI LIVE, il progetto multimediale realizzato in collaborazione con Fabbrica Lumière di Asolo (TV), dove le aziende e gli artigiani selezionati si sono raccontati condividendo la loro storia, sapere e le loro creazioni. Da questi appuntamenti sono stati realizzati dei video pubblicati nel sito ufficiale del progetto (www.selezioni-artigianatoveneto.it) e nei maggiori social network.
Sono stati inoltre ospitati incontri, workshop ed altri eventi che sono serviti a far conoscere lo spazio e le aziende coinvolte.

SELEZIONI | Artigianato Veneto è un progetto dedicato all’Alto Artigianato del Territorio veneto. È un laboratorio creativo che interpreta le intuizioni e le sperimentazioni di realtà diverse tra loro, tra cui aziende dal comprovato curriculum, giovani designer ed artisti-artigiani che rappresentano le potenzialità stilistiche, progettuali e artigianali del territorio. È uno spazio espositivo dove ospitare mostre ed esposizioni temporanee, ma anche incontri, corsi e workshop ed altre iniziative atte a valorizzare e promuovere il Saper Fare. È un "Hub", uno spazio dove sono concentrati valori e oggetti, una commistione di know how e di professionalità condensati in uno showroom moderno e ricercato che intende dare ad Asolo una visione innovativa al macrocosmo dell’artigianato e design autoprodotto.

Le aziende interessate possono mandare la propria candidatura, allegando storia aziendale e foto dei prodotti da esporre a: info@selezioni-artigianatoveneto o telefonare allo 0423.951725. Verrà fissato un incontro per spiegare nel dettaglio il progetto e le modalità di partecipazione.

Informazioni:
Area Promozione Economica e Territoriale
Cristina Crema, 0423 527827, c.crema@am.confart.tv