SVILUPPO E TUTELA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Con il DGR n. 1966 del 23.12.2019, la Regione Veneto tramite il fondo POR FESR 2014/2020 ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese venete una dotazione di € 3.000.000,00 per il finanziamento di progetti di sviluppo e tutela della proprietà intellettuale.

Il fondo, tra gli altri interventi (registrazione marchi e brevetti, loro tutela) finanzia anche la consulenza relativa all'emersione e tutela del know how, argomento di primissima attualità dopo che l’Unione Europea è intervenuta con atti normativi di recente approvazione e che consentono oggi anche alle imprese italiane di tutelare conoscenze, formule, segreti industriali (ecc.), prima non proteggibili.

Confartigianato grazie alla consulenza di Studi professionali associati propone ai soci Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna di presentare la richiesta di erogazione del contributo, pari al 40% del costo della consulenza, che il suddetto studio renderà in uno degli ambiti di azione previsti dal bando.

La consulenza sarà erogata solo nel caso in cui il contributo venga effettivamente deliberato e pertanto, in caso di rigetto della domanda, nulla vi sarà addebitato.

Alleghiamo una scheda informativa completa.
Ti segnaliamo che la scadenza del bando è fissata al 25 giugno 2020 è quindi opportuno muoversi con rapidità.

Contattare in modo totalmente gratuito e non impegnativo ufficio promozione economica m.denardo@am.confart.tv - 0423527906 (al pomeriggio).