In Evidenza In evidenza

TUTELA LEGALE

TUTELA LEGALE

Il 25 marzo 2016 è entrata in vigore la nuova legge sull’OMICIDIO STRADALE E LESIONI PERSONALI GRAVI E GRAVISSIME”.
Le pene sono molto severe e necessitano di massimali importanti per la gestione della difesa penale.
E’ sufficiente causare il ferimento di una persona in un incidente stradale che comporti una prognosi maggiore di 40 giorni per doversi difendere in un PROCEDIMENTO PENALE AUTOMATICO con condanna da 3 mesi a 3 anni e conseguente REVOCA DELLA PATENTE PER 5 ANNI.

Pensi che ciò ti possa creare qualche problema?
Se ciò disgraziatamente avvenisse, sarebbe necessario consultare il miglior avvocato per cercare di limitare le responsabilità e far compiere varie perizie, in particolare cinematiche per ricostruire l’incidente in tutti i sui particolari
Tuttavia, perizie accurate e validi e professionisti costano molte migliaia di euro che, in aggiunta alle varie spese di giustizia, possono creare difficoltà economiche con impatti insostenibili e devastanti.
L’Associazione ha quindi ritenuto doveroso segnalarti il problema ma nel contempo proporti una soluzione in grado di minimizzare i costi. Grazie alla copertura assicurativa di ARAG, infatti, è possibile assicurarsi l’assistenza dei migliori penalisti e periti con una spesa irrisoria.

Ecco qui indicate alcune importanti garanzie aggiuntive della copertura:
1.Libera scelta del miglior avvocato per la difesa penale per delitti colposi o contravvenzioni connessi ad incidente stradale con un massimale di 100.000 euro, comprese le spese per periti, consulenti e spese varie per oneri giudiziari.
2.L’assistenza dell’avvocato è garantita anche in caso in cui venga contestata la guida in stato di ebbrezza con tasso alcoolemico fino allo 0.8%.
3.Avvocato a disposizione per controversie con i vari fornitori di servizi per i veicoli ( ad es. meccanico, carrozziere, ecc.) se sottoscritta polizza su targa;
4.Stesse garanzie a valere su richieste di risarcimento danni subiti da te e tuoi familiari per circolazione in auto, moto, bici, piedi, mezzi pubblici.
5.Spese di opposizione contro le sanzioni amministrative di ritiro, sospensione, revoca patente a seguito incidente stradale.

ATTENZIONE: le normali coperture di difesa legale che alle volte vengono abbinate alla polizza di RC auto quasi sempre hanno massimali insufficienti, non hanno abbinate importanti garanzie accessorie (come quelle sopra elencate), non coprono la spesa dell’avvocato se viene contestata la guida in stato di ebbrezza.
In definitiva, convive un conflitto di interessi tra la compagnia di RC auto e la Compagnia di tutela legale.
Ecco perché è opportuno stipulare la polizza di tutela legale con una Compagnia completamente slegata dalla Compagnia RC auto!

Informazioni
Asolo: Rosalia Vettoretto, T.0423 527851 - r.vettoretto@am.confart.tv
Montebelluna: Pasquale Perrone, T. 0423 527925 - p.perrone@am.confart.tv