VERIFICA COPERTURA ASSICURATIVA AZIENDALE

VERIFICA POLIZZA ASSICURATIVA AZIENDALE

Da una attenta analisi svolta sulle polizze assicurative stipulate da imprese per tutelarsi dai rischi derivanti dell’esercizio della propria attività, è emerso che molte presentano notevoli carenze e/o limitazioni che, nei casi più gravi, possono anche arrivare a pregiudicare la vita stessa dell’impresa.

SI RICORDA CHE:
Indispensabile per qualsiasi tipo di impresa, la polizza RCT/O tutela il titolare dai danni causati involontariamente verso terzi (RCT) e verso i dipendenti (RCO):
La RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) copre i danni a terzi per morte, lesioni personali o danneggiamenti alle cose, derivanti da fatti accaduti durante lo svolgimento dell’attività;
La RCO (Responsabilità Civile verso i lavoratori) tutela per i danni derivanti da infortuni e/o malattie professionali dai propri dipendenti sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.

La polizza copre tutto l’ambito dell’attività dell’impresa, compresi i rischi connessi con l’utilizzo dei macchinari.
L’assicurato è obbligato per legge a farsi carico del danno causato a terzi la cui quantificazione dipende da molti e svariati fattori: dimensione del sinistro, la causa originaria, le conseguenze del danno diretto, il numero di persone o cose colpite, la figura del soggetto danneggiato, etc.
Spesso le imprese non sono tutelate in base alla loro specifica realtà e proprio per questo è importante fare un check up delle coperture assicurative: potresti scoprire che stai pagando inutilmente per coperture che non ti servono oppure, ancor peggio, di essere scoperto dove più ti serve!

IL SERVIZIO
Data la delicatezza e la particolarità della questione, l’associazione ha attivato, a titolo gratuito, un servizio mirato di consulenza e analisi specifica delle coperture RCTO e INCENDIO.
Se il servizio di cui sopra, come auspichiamo, ritieni possa essere di tuo interesse, dacci conferma inviando una email a m.denardo@am.confart.tv

Ufficio Sindacale: Marta De Nardo, T. 0423 527906 - m.denardo@am.confart.tv