WEBINAR: AGEVOLAZIONI PER LO SVILUPPO AZIENDALE

#facciamochiarezza
WEBINAR GRATUITI

L'area fiscale di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, organizza l'incontro:
LE NUOVE AGEVOLAZIONI PER LO SVILUPPO AZIENDALE 2020: CREDITO D’IMPOSTA BENI STRUMENTALI 4.0 E CREDITO D’IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO
L'appuntamento si svolge con piattaforma webinar ed è in programma martedì 29 settembre ore 18.30, previa iscrizione.

La novità
Per il 2020 un nuovo credito d’imposta è costituito da tre diversi crediti d’imposta, essendo determinata in misura differente per:
•gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo,
•per quelli in innovazione tecnologica e
•per quelli in design e ideazione estetica
riconoscendo un credito d’imposta dal 6 al 10% della spesa.
Per gli investimenti in beni materiali nuovi strumentali all’esercizio (vale a dire quelli che erano oggetto di iper-ammortamenti), il credito d’imposta riconosciuto alle imprese è nella misura del 40% della spesa, per la quota investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

Temi
Durante l'incontro si illustreranno i seguenti temi:

1.VECCHIA E NUOVA NORMATIVA PER GLI INVESTIMENTI STRUMENTALI 4.0: COSA CAMBIA?
Esposizione della nuova normativa,
Indicazione delle variazioni rispetto alla normativa precedente,
Commento sullo stato dell’arte dopo 3 anni di certificazioni.

2.VECCHIA E NUOVA NORMATIVA PER LA RICERCA E SVILUPPO: COSA CAMBIA?
Esposizione della nuova normativa,
Indicazione delle variazioni rispetto alla normativa precedente,
Commenti su casi concreti e verifiche condotte sul CI 2015 – 2019
Commenti sulle modalità di impiego dei nuovi CI ricerca e sviluppo.

3.LE PREVISIONI IN ELABORAZIONE PER GLI ANNI A VENIRE, RELATIVAMENTE A TALI AGEVOLAZIONI.

Antonio Budri - Consulente
Mario Scapinello - Responsabile area fiscale e contabile

Iscrizioni
-> Cliccare qui oppure copiare il seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/1931403634640143883 e compilare i campi richiesti
A termine dell'iscrizione riceverete una mail con il riepilogo dell'adesione e i dettagli per partecipare al webinar; qualora non riceveste subito la mail si consiglia di controllare tra le mail della casella indesiderata.

T. 0423 5277 - info@am.confart.tv