WEBINAR: DECRETO LIQUIDITÀ: SOLUZIONI E STRUMENTI PER PIANIFICARE LE TUE FINANZE

WEBINAR: DECRETO LIQUIDITÀ: SOLUZIONI E STRUMENTI

#facciamochiarezza
WEBINAR GRATUITI

L'area Contabilità - Fiscale di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna organizza:

DECRETO LIQUIDITÀ: SOLUZIONI E STRUMENTI PER PIANIFICARE LE TUE FINANZE
In programma martedì 28 aprile ore 18.00.

L’attuale situazione di emergenza che, da sanitaria si sta velocemente diventando economica, metterà le aziende in seria difficoltà sul fronte della liquidità per onorare gli impegni finanziari a breve termine.
A questo bisogno tenta di porre un rimedio le soluzioni proposte con il Decreto Cura Italia Dl 18/2020 e il Decreto liquidità Dl 23/2020 i quali hanno introdotto la possibilità, per i piccoli imprenditori e professionisti danneggiati dalle sospensioni legate all’emergenza da Covid-19, di accedere a finanziamenti erogati da parte delle banche o altre misure di sostegno alla liquidità e garantiti dal Fondo di Garanzia del Medio Credito Centrale.
Questa situazione eccezionale però sta sollevando anche un’altra questione che non può più essere rilegata alle aziende di una certa dimensione ma, giocoforza deve diventare fattore comune anche delle piccole aziende; la necessità di avere una pianificazione finanziaria.

Temi specifici trattati
* Il sostegno finanziario per le micro, piccole e medie imprese: estensione di rapporti finanziari in essere al 17 marzo 2020 al 30 settembre 2020
* Fondo Centrale di Garanzia per le piccole imprese per prestiti da 25mila a 800mila Euro
* Come creare una Pianificazione Finanziaria: Proposta di un modello

In allegato le slide presentate durante l'incontro.

Responsabile Area Fiscale - Scapinello Mario
Consulente Fiscale - Favaro Matteo

Rimani aggiornato sugli altri webinar in programma, clicca qui.

Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna: T. 0423 5277 - info@am.confart.tv