dettaglio evento

Quando Quando
Data: 14.06.2018 - 14.06.2018
Ora: dalle 10:30 alle 12:30

FATTURAZIONE ELETTRONICA: COME ADEGUARSI

Convegno informativo sulla nuova normativa relativa alla "Fatturazione elettronica"

Siamo alla vigilia dell’avvio della Fattura Elettronica.

Si tratta di un cambiamento epocale nella gestione della contabilità aziendale.

In data 24 e 31 Maggio presso le sedi di Montebelluna ed Asolo verranno svolti due convegni dal taglio tecnico/informativo a cui tutti i soci sono invitati.

24 Maggio ore 20.00 presso la Sede Confartigianato di Montebelluna. Iscrizione obbligatoria cliccando qui

31 Maggio ore 20.00 presso la Sede Confartigianato di Asolo. Iscrizione obbligatoria cliccando qui

Iscrizione ai convegni obbligatoria al seguente Link:

In breve ecco gli adempimenti relativi alla Fatturazione elettronica.

Queste le tappe dove ricorre l’obbligo:

• dall’1.7.2018 per le seguenti operazioni:
- acquisti di carburante per autotrazione effettuati presso gli impianti stradali di distribuzione da parte di soggetti passivi IVA;

- prestazioni rese da soggetti subappaltatori / subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori / servizi / forniture stipulato con una Pubblica amministrazione;

• dall’1.1.2019 per tutti gli operatori residenti, stabiliti / identificati in Italia, ad eccezione dei contribuenti minimi / forfetari. Sono escluse altresì le operazioni effettuate / ricevute verso / da soggetti non stabiliti in Italia.

Inoltre per i pagamenti legati all’acquisto di carburante sarà necessario utilizzare strumenti di pagamento “tracciabili”, pena la non deduzione/deducibilità del costo e dell’IVA.

I contribuenti saranno pertanto tenuti ad adeguare i propri sistemi informatici aziendali o ad avvalersi di soggetti intermediari accreditati al fine di inviare e ricevere fatture elettroniche in formato XML attraverso il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate.
Questa nuova modalità di adempiere all’obbligo di emissione o ricevimento delle fatture sarà l’unico per gli operatori economici, rendendo completamente superata la fattura analogica (cartacea).

Confartigianato AsoloMontebelluna, al fine di supportare le aziende associate, metterà a disposizione soluzioni adeguate alle esigenze di ciascuno al fine di emettere, inviare e ricevere le fatture nella nuova modalità elettronica.

Dove Dove Sala De Bortoli - Via G. di Vittorio 1 - Sede di Montebelluna
info@am.confart.tv
www.confartigianatoasolomontebelluna.it

Ingresso: libero