dettaglio evento

Data: 02.05.2019 - 02.05.2019
Ora: dalle 18:00 alle 21:00

CULTURA ED EDUCAZIONE FINANZIARIA: BANCHE, INVESTIMENTI E STRUMENTI FINANZIARI

La consapevolezza sui temi della gestione finanziaria, sulla scelta dei servizi bancari e sui costi di questi.

DESTINATARI
Il corso è rivolto ad imprenditori, collaboratori o privati che vogliono comprendere le variabili coinvolte nel rapporto banca-impresa. Il corso è altresì rivolto alle persone che desiderano aumentare la propria consapevolezza sui temi della gestione finanziaria, sulla scelta dei servizi bancari e sui costi di questi.

CODICE DEL CORSO
18/19/FI

CALENDARIO
Il corso ha una durata di 12 ore d’aula e si svolgerà secondo il seguente calendario: 2,9,16,23 maggio 2019 dalle 18 alle 21
Docente: Marco Picetti, analisi e pianificazione finanziaria indipendente

CALENDARIO
Il corso intende affrontare il rapporto tra impresa, privato e istituti di credito partendo dalle nozioni legate ad una corretta gestione finanziaria sino ad arrivare all’utilizzo delle diverse forme di credito per finanziare spese o investimenti. I principali contenuti: i criteri per migliorare i rapporti con le banche, le scelte gestionali delle banche, i sistemi di rating e di valutazione del merito di credito, il sistema delle garanzie, la copertura del fabbisogno finanziario, le tecniche di gestione delle linee di credito a breve, medio e lungo periodo, le pratiche di finanziamento. Il corso affronterà anche gli aspetti legati alla gestione finanziaria e ai costi dei servizi bancari (costi di ingresso, di uscita di negoziazione, di gestione, di performance).

Durante il corso le lezioni si concentreranno su questi aspetti:
Cosa fare quando non riesco a pagare più i miei debiti
Crisi dello spread e salvaguardia dei patrimoni
L’accesso al credito – Gli strumenti lungo termine
“Perché dal 2019 le banche ridurranno i fidi?

SEDE DEL CORSO
Confartigianato AsoloMontebelluna, Via Giuseppe di Vittorio, 1, 31044 Montebelluna TV

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione per partecipante è fissata in euro:
€ 190,00 + IVA per soci Confartigianato (rimborso ebav € 152,00)
€ 230,00 + IVA per NON soci Confartigianato (rimborso ebav € 184,00)
I rimborsi sono esclusivamente riservati alle imprese regolarmente versanti EBAV ed appartenenti alle categorie contrattuali che al momento dell’avvio del corso di formazione disporranno di risorse economiche.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per aderire al percorso vi preghiamo di compilare il form sottostante o scaricare e compilare la scheda di iscrizione da inviare a info@confartigianatoformazione.tv o al fax 0422269658

Dove Dove Sede Montebelluna - Via G. di Vittorio 1 - Montebelluna
info@confartigianatoformazione