Eventi del territorio

Dal 2 al 24 settembre
Mostra Extra Murum
Asolo, Museo Civico
L’argilla plasmata da Fabio Amoroso e Marta Palmieri creano un percorso suggestivo all’interno di sala della Ragione.
Le opere esposte sono parte del percorso della mostra. Le altre sedi espositive sono Bassano, Marostica, Cittadella e Castelfranco.
La mostra arricchirà il percorso esposizitivo del Museo. Inaugurazione mostra sabato 9 alle 18.30.
Orari: Sab-Dom 9.30-12.30/15.00-18.00
Costo: €5 intero, €4 ridotto

Dal 16 al 24 settembre
CombinAzioni Festival
Montebelluna
Far incontrare, combinare e dialogare intorno ad un unico tema le diverse forme di cultura dell’uomo. CombinAzioni significa dialogo, perché il Festival offre una proposta variegata, suggerendo legami e combinazioni apparentemente insolite, e significa azione, perché vuole interagire con la città e stimolare il pubblico. Tanti giorni di incontri, conferenze e dibattiti.
Programma: levialumni.it/programma-combinazioni-2017
Per informazioni: levialumni.it/combinazioni2017

Giovedì 21 settembre
Concerto Giovanni Andrea Zanon e il suo violino
Asolo, teatro Duse
Accompagnato da Pierluigi Piran al pianoforte
Mozart sonata k304; Schumann sonata Op. 105; Strauss sonata Op.18; Saint Saen rondò capriccioso
Intero 15€ Ridotto 8€
Prevendite presso Ufficio Turistico IAT di Asolo e De Santi a Castelfranco V.to (+1€ diritto di prevendita)
Per informazioni: 0423/529046 iat@comune.asolo.tv.it

Domenica 24 settembre
Storie a piedi corti e lunghi
Asolo, Maglio di Pagnano
Un particolare invito alla lettura, camminando, ascoltando e facendo sosta alla scoperta del Sentiero degli Ezzelini. Il ritrovo è alle ore 15.30 presso il Maglio di Pagnano. Poi tutti insieme lungo il sentiero accompagnati dalla suggestione della narrazione. Al termine della passeggiata, nei locali del Maglio, un divertentissimo laboratorio creativo. L’attività, ideata dalla Commissione Intercomunale sul Sentiero degli Ezzelini con la collaborazione delle Biblioteche, è gratuita, a numero chiuso ed è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca di Asolo, tel. 0423 951317 – biblio@asolo.it

29-30 settembre, 1 ottobre
Festival del Viaggiatore
Asolo, centro storico
Asolo per tre giorni si trasformerà in un salotto a cielo aperto, dove i viaggiatori racconteranno le loro storie seduti nei caffè, nei giardini privati delle ville asolane, nei palazzi storici in cui hanno vissuto personaggi illustri, nel teatro dedicato alla Duse, sotto la loggia e nel chiostro del convento.
Per informazioni: www.festivaldelviaggiatore.com

Domenica 8 ottobre
Festa del Volontariato
Valdobbiadene, Piazza Marconi
Un'occasione per avvicinarsi al mondo del non profit e alle persone che, all'interno di associazioni dedicate, mettono a disposizione il loro tempo aiutando gli altri.La manifestazione avrà luogo principalmente in piazza ma anche lungo le principali vie del centro. Verranno allestite bancarelle di ogni sorte e non mancheranno i giochi per intrattenere i più piccoli.

Appuntamenti con cadenza fissa:

Ogni prima domenica del mese
Pederobba – Piazza IV Novembre
Mercatino dell’antiquariato dalle 09.00 alle 18.30 tra mobili d'epoca, numismatica, oggettistica in porcellana, argenteria, libri antichi ed articoli vintage

Ogni seconda domenica del mese
Asolo – Piazza Brugnoli
Mercatino dell’antiquariato
Dal 1976 ogni seconda domenica del mese (escluso luglio e agosto), si ripropone l’appuntamento col mercatino dell’antiquariato. Mobili, monili, argenteria, stampe e libri, modernariato e oggettistica in genere, vengono esposti lungo le vie del centro storico.

Ogni terza domenica del mese
San Zenone degli Ezzelini - Piazza Rovero
Mostra Mercato di Cose Usate e d'Altri Tempi
Oggettistica Antica - Fumetti - Libri - Stampe D'Epoca - Oggetti da collezione - Hobbystica di cose antiche - Oggetti d'antiquariato e poi...Storia, Gastronomia, Natura e Sport...