Credito

Home | Credito

I servizi offerti:
- Aggiornamenti sui bandi e i finanziamenti disponibili. Clicca qui per scoprirli tutti.
- Richiesta agevolata del credito
- Valutazioni finanziamento più adatte e gestione pratiche

Richiesta agevolata del credito
L'ufficio credito, grazie al Centro Cooperativo di Garanzia, consente l'accesso al credito agevolato alle aziende artigiane attraverso garanzie fideiussorie, anche su operazioni di leasing e factoring, alle banche convenzionate.

Valutazioni finanziamenti più adatti e monitoraggio dell’erogazione

Personale qualificato individua le soluzioni finanziarie più adatte alle esigenze dei soci, alla struttura dell'azienda e alla tipologia degli investimenti da finanziare. Predispone le pratiche per tutti i tipi di finanziamenti (leasing agevolati, mutui a tassi vantaggiosi, aperture e richieste di sconto portafoglio e di fidi in conto corrente, anticipazioni per vendite all'estero e per il pagamento delle imposte).

L'ufficio credito offre consulenza sui finanziamenti agevolati correnti ricercando le opportunità più adatte a ogni singola impresa (contributi a fondo perduto, mutui a tasso agevolato, bandi regionali, italiani e comunitari) e verificando le concrete possibilità di accesso a un determinato finanziamento.

Una volta accertate la reale possibilità di accedere ai contributi, l'ufficio avvia le pratiche per le richieste di contributo. Tutti i soci che desiderano ottenere informazioni tempestive sulle opportunità di finanziamento e sui bandi in uscita a sostegno delle imprese artigiane possono iscriversi alla mailing list dell'ufficio finanziamenti agevolati comunicando la propria e-mail all'ufficio credito.

Asolo
Fabio Fornasier