Fiscale e contabilitÓ

Home | Fiscale e contabilitÓ

Tutte le principali novitÓ, normative e le scadenze in atto

Contabilità
L'ufficio contabilità assiste le imprese associate nell'espletamento degli adempimenti amministrativi di carattere contabile e tributario. Aggiorna i soci sulle nuove normative fiscali e sui provvedimenti di condono.
In caso di contenzioso tributario, assiste le ditte nelle verifiche fiscali, risponde ai questionari e ai processi verbali, informa i soci sui provvedimenti di accertamento di maggiori imposte e sanzioni. Si occupa, inoltre, della redazione di istanze agli uffici finanziari, ricorsi e appelli alle commissioni tributarie.

Oltre alla gestione personalizzata della contabilità semplificata e ordinaria e alla compilazione delle dichiarazioni dei redditi, l'ufficio offre il servizio di consulenza aziendale. Un esperto individua i punti forti e le debolezze dell'azienda, effettua un'attenta analisi dei costi e pianifica finanziariamente l'attività aziendale individuando la liquidità aziendale, valutando gli investimenti e definendo le fonti di finanziamento più adatte. Infine, propone un piano di sviluppo e si impegna a monitorare l'attività per eventuali investimenti correttivi.

In allegato:
Novità fiscali e scadenze aprile 2018
Novità fiscali e scadenze marzo 2019

- Novità fiscali e scadenze gennaio 2019

Scopri i corsi disponibili per imparare a gestire la Fatturazione Elettronica, clicca qui

Mario Scapinello
m.scapinello@am.confart.tv