Trasmissione d'impresa

Home | Trasmissione d'impresa

Un contesto che parla
Il nostro tessuto economico locale vede un progressivo aumento dell’età anagrafica dei nostri imprenditori. Per facilitare la transizione e non disperdere il capitale di saperi, competenze e mercato che si è sviluppato nel territorio, abbiamo avviato un progetto sperimentale di Trasmissione d’Impresa che ha l’obiettivo di agevolare il passaggio di un’impresa dal titolare, in uscita per motivi anagrafici, all’aspirante imprenditore diverso dal passaggio generazionale d’impresa tra padre e figlio.

Il servizio e il team a supporto
In tal senso, il gruppo di lavoro formato dai nostri professionisti insieme al team Spazio HUB è disposizione delle aziende interessate a trasmettere la propria attività, sia in termini di beni sia in termini di lavoro e competenze, offrendo le seguenti attività:
-valutazione dell’aziende per definire valori, tempi di trasmissione e caratteristiche del subentrante;
-ricerca e selezione dei potenziali aspiranti imprenditori;
-facilitazione dell’incontro tra le parti per la definizione di un accordo di trasmissione dell’attività.